La canzone dedicata a Hotametaneo - Le nostre creazioni - La taverna del clan - Heroes Gamers Forum

Mercoledì, 25.11.09, 19:02

Welcome Ospite | RSS

Heroes Gamers Clan Site

Main PageRegisterLog in
[ Ultime discussioni · Nostri utenti · Regolamento · Cerca sul forum · RSS ]
Page 1 of 11
Forum moderator: MP85, Rinnegatamante 
Heroes Gamers Forum » La taverna del clan » Le nostre creazioni » La canzone dedicata a Hotametaneo
La canzone dedicata a Hotametaneo
MP85Data: Venerdì, 11.01.08, 18:55 | Messaggio # 1
Maestro del Palazzo

Gruppo: Amministrazione

Stato: Non in linea
Ho scritto questa canzone ieri mattina, quando ho avuto due ore di finestra a scuola.
Volevo scrivere qualche poesia, ma non ci sono riuscito. Nella mia testa continuava a suonare la canzone Anywhere di Avantasia (per avere presente che canzone è, basta andare su Youtube, più precisamente qui). E quando mi capita così, l'unica cosa mi riesce bene è incanalare i versi a tempo di musica, cosa che ieri ha prodotto questa canzone dedicata a Hotametaneo (fondatore di Heroes Gamers, creatore e unico webdesigner del vecchio sito, e l'ideatore e l'unico amministratore del precedente forum). Un giorno spero di riuscire a suonarla e a cantarla bene, in tal caso vi farò avere ciò che ne uscira fuori.

Avendo proprio oggi aperto la sezione dedicata alle nostre creazioni, vi do subito anche l'indirizzo di questa canzone nella sua forma più completa, che nel frattempo ho già pubblicato sul sito.
Spero che possiate perdonare il fatto che sulla pagina che vi ho indicato gli accordi risultano sfasati: non ci ho potuto fare niente, dato che più di uno spazio il sistema lo legge lo stesso come uno spazio...
E mi scuso più che altro con il destinatario della canzone per le probabili futuri cambiamenti che dovesse subire sia la musica che il testo alla luce del fatto che la versione presente non è stata ancora mai provata nel suo insieme.

[Introduzione di piano]

[1:]
Quaranta giorni dalla sua città,
ma sono mesi che quel uomo va
lontano verso la sua libertà,
vivendo i sogni a metà.

[Pre-chorus 1:]
Sembra fermo là
in balia dell'età,
e non grintoso più.
Non sembra quel che fu.

[Chorus:]
Vento, pioggia, gelo lo scalfirono ormai.
Gli occhi verso il cielo non alzò, che io sappia, mai.
Questo perchè forte è rimasto nel suo cuor.
E niente al mondo non gli sottrasse del bene amor.

[2:]
Nessuno seppe dove volle andar,
partì infatti senza avvisar.
Nei primi tempi fu chi si adirò
per cose che non vi dirò.

[Pre-chorus 2:]
Presto non ci fu
neanche un solo uomo che
non fosse grato a lui
per quello che questi lasciò,
per quello che insegnò.

[Chorus]

[Assolo di chitarra]

[Chorus con variazione:]
Vento, pioggia, gelo lo scalfirono ormai.
Gli occhi verso il cielo non alzò, che io sappia, mai.
Questo perchè forte è rimasto nel suo cuor,
E a qualcuno seppe trasmettere del bene l'amor.

RaistlinData: Venerdì, 11.01.08, 22:11 | Messaggio # 2
Guardia di confine

Gruppo: Veterani di Heroes Gamers

Non sono mai stato bravo nell'inventare testi che suonano bene,ma per Hota ho tentato di sforzarmi.Ho scelto una delle poche canzoni che i Rhapsody hanno suonato lentamente.Tu sei molto più bravo di me nel fare poesie e testi,ma questa volta ho tentato,con scarsi risultati, di fare qualcosa di discreto.

Sulla base di Wings of destiny dei Rhapsody of Fire

Caro amico perché te ne vai
Rimani qui, qui tra noi
Noi che ti stimiam
Noi che ti amiam

Cosa hai? Perché vai via?
Noi ti vogliamo qui tra noi
Sii tra noi
Tra noi che ti stimian
Noi che ti amiam

Hotametaneo,non te ne andar!
Se rimarrai qui felice sarai

Triste mai più,solo gioia
Nel tuo cuor l’amore sarà.

All'inizio ero un piccolo mago che nelle braccia di un giusto re crebbi e divenni potente. Quando il re se ne andò morii per la disperazione e non mi feci più vedere in giro. Ora però sono tornato e voglio tornare il potente mago di un tempo!

MP85Data: Martedì, 15.01.08, 17:11 | Messaggio # 3
Maestro del Palazzo

up
In certe cose basta il pensiero,
e questo tutti fanno bene a saper.
Non serve esser bravo canzoniero,
per raddoppiare a qualcuno il piacer.

DemoData: Mercoledì, 19.03.08, 21:27 | Messaggio # 4
Guardia di confine

vorrei scriverene una ankio, ma dopo se magari il messia ci ascolta dal suo grande trono potrebbe offendersi e degnersi d riapparire misticamente angry

MP85Data: Mercoledì, 26.03.08, 07:11 | Messaggio # 5
Maestro del Palazzo

Se per "messia" intendi Hotametaneo (il che mi sembra eccessivamente ironico), invece sarei contentissimo se tornasse, e non solo io. Non c'è nulla di mistico nel suo ritiro, e adesso non è affatto al suo trono ma soltanto alla sua vita normale (e credo che reale molto più che virtuale).

DemoData: Mercoledì, 26.03.08, 09:05 | Messaggio # 6
Guardia di confine

non lo metto in dubbio, comunque a mio parere mi sembrate un pochetino troppo euforici, sarà anche per voi una grande persona, ma arrivare a sognarlo, dedicarlgi canzoni con la frase "noi che ti amiam", mi sembra un po eccessivo, anchio stimo master, ma non me lo sogno di certo di notte e non piango per lui, poi ognuno ha dei rapporti diversi con uan persona , non sono in grado io di giudicare.

Messaggio modificato da Demo - Mercoledì, 26.03.08, 09:07

MP85Data: Mercoledì, 26.03.08, 10:22 | Messaggio # 7
Maestro del Palazzo

No, dal punto di vista del buon senso hai pienamente ragione. Anche a me è sembrata... eccessiva la frase "noi che ti amiam", dato che non uso queste formule nemmeno per i miei amici più cari. Già non è facile dirlo a una ragazza... angel

Poi vabbè, il sogno. A parte che non dipendono da noi, sono spesso strani: nel mio, per esempio, più che Hota potrebbe avermi fatto suggestione il film V per Vendetta (che avevo visto da pochi giorni). Infatti, nel sogno il personaggio aveva le sembianze del mascherato vendicatore del film, si comportava da tale, ma allo stesso tempo mi si associava con Hotametaneo (dato che era da tanto che egli portava l'avatar di V) e mi era amico anche lui.

D'altra parte, nulla toglie che personalmente ho tanta stima della persona che si nascondeva dietro il nickname Hotametaneo, tanto vero che gli ho dedicato addirittura una canzone senza vergognarmene. Anche se non l'ho mai visto in faccia ne gli ho stretto la mano, non penso che non la meriti da quanto ho avuto modo di conoscerlo (ben prima del vecchio forum fondato nell'ottobre 2006, anche se superficialmente), anche a giudicare solo dai fatti senza contare l'amicizia che c'era dietro.

Ma non è neanche da me giudicare: del resto, è davvero veritiero che ognuno ha dei rapporti diversi con ciascuno smile

RaistlinData: Mercoledì, 26.03.08, 15:25 | Messaggio # 8
Guardia di confine

Quote (MP85)
Anche a me è sembrata... eccessiva la frase "noi che ti amiam",

sapete,altro in mente non mi veniva. è stata la mia ultima carta

All'inizio ero un piccolo mago che nelle braccia di un giusto re crebbi e divenni potente. Quando il re se ne andò morii per la disperazione e non mi feci più vedere in giro. Ora però sono tornato e voglio tornare il potente mago di un tempo!

DemoData: Giovedì, 27.03.08, 20:45 | Messaggio # 9
Guardia di confine

Capito, io continuo a rimanere della mia opinione riguardo alal cosa, per quanto fosse uan brava persona, simpatica, leale e tutto, per un motivo o per l'altro ha fatto la [censura], che non è la [censura] in sè che mi fa arrabbiare, ma sono le condizioni in cui è avvenuta, da un giorno all'altro, drastica, senza avvisare nessuno e farsi sentire, io lo vedo come uan brava persona ok, ma che comunque la [censura] l'ha fatta eq uindi, ormai, se torni o no non fa molta differenza, per quanto mi dispiaccia dei suoi problemi e sarei ababstanza felice che tornasse, ora come ora non mi fa alcuna differenza il fatto che non ci sia, nonostante non abbia mai versato lacrime.
p.s. io la faccia di hota l'ho vista, in quel topic che avevo aperto io dove emttere le nostre foto..... wacko

Messaggio modificato da MP85 - Sabato, 29.03.08, 18:38

MP85Data: Sabato, 29.03.08, 18:35 | Messaggio # 10
Maestro del Palazzo

Quote (Demo)
Capito, io continuo a rimanere della mia opinione riguardo alal cosa

E' giusto che ognuno pensi quello che vuole. Con le mie parole volevo difendere chi, con la sua assenza, non poteva farlo.
P.S: nell'utlimo tuo messaggio ho moderato alcune parole inadatte a questo forum, affinchè nessuno creda che io le tolleri molto facilmente...

Messaggio modificato da MP85 - Sabato, 29.03.08, 18:40

DemoData: Domenica, 30.03.08, 10:08 | Messaggio # 11
Guardia di confine

scusami, pensavo si fossero autocensurate automaticamnete e non sono stato nemmeno a rileggerlo happy

Heroes Gamers Forum » La taverna del clan » Le nostre creazioni » La canzone dedicata a Hotametaneo
Page 1 of 11
Search:

Copyright Heroes Gamers Clan Site © 2007-2009Sito ottimizzato per la risoluzione 1024x768                Powered by uCoz