Domenica, 22.11.09, 01:06

Welcome Ospite | RSS

Heroes Gamers Clan Site

Main PageRegisterLog in
[ Ultime discussioni · Nostri utenti · Regolamento · Cerca sul forum · RSS ]
Page 1 of 11
Forum moderator: MP85, Rinnegatamante 
Heroes Gamers Forum » La taverna del clan » Le nostre creazioni » My Ping Pong - un piccolo gioco fatto da me
My Ping Pong - un piccolo gioco fatto da me
MP85Data: Mercoledì, 23.01.08, 21:11 | Messaggio # 1
Maestro del Palazzo

Gruppo: Amministrazione

Stato: Non in linea
Forse è il gioco più semplice del mondo, ma di fatto sta che è stata proprio una variante di Ping Pong ad avere la fama del primo videogioco mai realizzato.
Così, nella mia esperienza di programmatore, ci sono voluto passare anch'io. Allora è stata un'esperienza impegnativa, ma (purtroppo o perfortuna) è anche il gioco di cui i miei compagni di classe più si ricordano quando mi capita di parlare a loro dei miei programmi.

http://heroesgamers.ucoz.com/index/0-20

Siccome l'ho fatto tanto tempo fa, agli albori più antichi della comunity Heroes Gamers, mi sorprenderei se qualcuno si ricordasse di questo giochino. Può darsi che abbia cominciato a svilupparlo ancor prima di conoscere Hotametaneo, ma sta di fatto che mi ha dato man forte nei test, aiutandolo a diventare quello che è con i suoi preziosi consigli e le critiche costruttive.

Allora la mia "compagnia" portava il nome "A&Rei Softworks", ora abbandonato (forse perchè suonava in modo troppo superbo per rappresentare un'unico modesto sviluppatore che era il sottoscritto). E siccome la mia ambizione era quella di sfociare nei mari internazionali, le interfaccie e il readme del gioco sono completamente in inglese.

Nonostante tutto, spero che ciò che al momento vi propongo possa piacervi, e che il mio dilettevole esercizio dei tempi remoti possa essere un decente inizio per la sottosezione "Nostri programmi", che ora qualunque visitatore del sito potrà trovare consultando "Le nostre creazioni".

Se ci sono domande o commenti, come sempre sono a disposizione di chiunque, pur essendo consapevole del fatto che il gioco è fin troppo esiguo perchè susciti discussioni discretamente estese angel

NotaxeData: Lunedì, 28.01.08, 11:41 | Messaggio # 2
Viandante

Gruppo: Utenti

hands bravo i miei complimenti sei un factotum complimenti davvero sinceri

MP85Data: Lunedì, 28.01.08, 14:13 | Messaggio # 3
Maestro del Palazzo

Un grazie altrettanto sincero, sono felice che tu abbia apprezzato.
Ai tempi fare un gioco del genere non mi era facile come potrebbe sembrare oggi, ma, grazie ai consigli degli altri (Hotametaneo, per esempio; o anche mio fratello e pochi altri amici), man mano sono riuscito a fare un gioco giocabile e finalmente completo.

Oggi si è confermata anche la posizione di un mio amico che ha detto che, nonostante la complessità dei giochi posteriori, il gioco più bello che io abbia mai fatto è stato proprio My Ping Pong. Scaricato il gioco durante una finestra scolastica (alla fine ho fatto bene a metterlo sul sito :D), io ed altri 3 compagni ci siamo divertiti a testarlo.

Dopo un po' di partite (due a due e contro il PC), il tempo è letteralmente volato via, tanto che ho dovuto abbandonare anche l'intento di rispondere qui al forum. La nota negativa è che il PC ci ha battuti tutti, e attivando l'handicap per l'IA il programma andava nel pallone (e come avrei potuto fare un gioco senza bug...).

Tutto ciò comunque mi ha fatto ricalibrare un po' le priorità, e riflettere riguardo alla creazione di un'eventuale My Ping Pong 2, sempre se dovesse avanzarmi del tempo in questo periodo abbastanza pesante sul piano della scuola ed altri impegni del mondo reale wacko

RaistlinData: Lunedì, 28.01.08, 15:33 | Messaggio # 4
Guardia di confine

Gruppo: Veterani di Heroes Gamers

Quanto odio quando penso di avere scritto un messaggio e invece non è così....

Congratulazioni master,tu con questi giochetti sei proprio bravo. A volte ancora gioco a Una battaglia senza fine. mi piace come gioco.
Ora vedrò questo giochetto come ti è venuto e darò un mio giudizio

All'inizio ero un piccolo mago che nelle braccia di un giusto re crebbi e divenni potente. Quando il re se ne andò morii per la disperazione e non mi feci più vedere in giro. Ora però sono tornato e voglio tornare il potente mago di un tempo!

MP85Data: Lunedì, 28.01.08, 15:48 | Messaggio # 5
Maestro del Palazzo

Quote (Raistlin)
Quanto odio quando penso di avere scritto un messaggio e invece non è così....

Quanto ti capisco, proprio oggi è capitata una cosa del genere anche a me... E' bruttissimo dover riscrivere dei post già scritti, poi se sono lunghi delle volte mi vedo costretto addirittura a rinunciare angry

Quote (Raistlin)
Congratulazioni master,tu con questi giochetti sei proprio bravo. A volte ancora gioco a Una battaglia senza fine. mi piace come gioco.

Ti ringrazio... Un po' mi sorprende sentirti parlare bene a proposito della cara vecchia "battaglia", a quanto pare i bug dell'ultima versione sono molti di meno rispetto a quello che fino a oggi credevo smile
Comunque non mi fermerò con quel gioco, devo solo capire qualcosa in più sulla compatibilità dei programmi (più avere il tempo di applicarmi abbastanza da combinare qualcosa).

RaistlinData: Lunedì, 28.01.08, 18:02 | Messaggio # 6
Guardia di confine

Allora buona fortuna master.

p.s. Minaccia i prof di creare un gioco intitolato "1000 e 1 modi per uccidere il tuo prof" dove loro sono la sortunata vittima wink

EDIT: Ho provato il ping pong. Ho perso 40 a 3 ma sono fiero di quei tre punti.
Ho capito che l'unico modo per vincere è quello che l'avversario deve prendere l'handicap che da il meno.
comunque è il classico gioco da fare quando non si ha nulla da fare oppure giocarci con gli amici. Se non fosse per il pc così forte...

All'inizio ero un piccolo mago che nelle braccia di un giusto re crebbi e divenni potente. Quando il re se ne andò morii per la disperazione e non mi feci più vedere in giro. Ora però sono tornato e voglio tornare il potente mago di un tempo!

Messaggio modificato da Raistlin - Martedì, 29.01.08, 10:26

DemoData: Mercoledì, 19.03.08, 21:16 | Messaggio # 7
Guardia di confine

master avrei due domande da farti,
1 mi devi ridare la versione nuova di una battaglia senza fine xkè t ricordi ke nn mi appariva il tasto scarta
2 pensi di riuscire a modificare un gioco molto semplice a livello di gioketti online tipo miniclip inserendo nuovi elementi?????

MP85Data: Giovedì, 20.03.08, 11:09 | Messaggio # 8
Maestro del Palazzo

Quote (Demo)
1 mi devi ridare la versione nuova di una battaglia senza fine xkè t ricordi ke nn mi appariva il tasto scarta

Si, anche se l'ultima versione della "battaglia" è parecchio buggata (e anche i riconoscimenti non sono proprio aggiornati, dato che fanno capo alla versione precedente), te la linko lo stesso:
http://www.4shared.com/file....x_.html

Quote (Demo)
2 pensi di riuscire a modificare un gioco molto semplice a livello di gioketti online tipo miniclip inserendo nuovi elementi?????

Se il gioco è Open Source e modificarlo è legale, in teoria, con un po' di pratica, potrei riuscirci. Finora non ho mai provato a farlo.
Se il gioco è protetto da copyright e non è Open Source, anche se volessi, non avrei comunque le capacità per farlo happy

DemoData: Giovedì, 20.03.08, 11:43 | Messaggio # 9
Guardia di confine

controllerò, poi il tuo ping pong è stupido, perdo sempre io, ed è ingiusto happy happy

MP85Data: Giovedì, 20.03.08, 11:45 | Messaggio # 10
Maestro del Palazzo

Quote (Demo)
controllerò, poi il tuo ping pong è stupido, perdo sempre io, ed è ingiusto

E chi ha detto che My Ping Pong è giusto tongue

IrigonData: Martedì, 06.05.08, 16:54 | Messaggio # 11
Guardia di confine

Gruppo: Utenti

Hai provato difficoltà più basse?
Infatti il livello più difficile è impossibile,mio fratello non lo ha penalizzato affatto:è come giocare a HoMM5 cercando di convincere 1000 draghi neri di risparmiarti la vita! happy smile

Messaggio modificato da Irigon - Martedì, 06.05.08, 16:57

Heroes Gamers Forum » La taverna del clan » Le nostre creazioni » My Ping Pong - un piccolo gioco fatto da me
Page 1 of 11
Search:

Copyright Heroes Gamers Clan Site © 2007-2009Sito ottimizzato per la risoluzione 1024x768                Powered by uCoz