Heroes Gamers First Quiz - Sala giochi - La taverna del clan - Heroes Gamers Forum

Lunedì, 23.11.09, 10:22

Welcome Ospite | RSS

Heroes Gamers Clan Site

Main PageRegisterLog in
[ Ultime discussioni · Nostri utenti · Regolamento · Cerca sul forum · RSS ]
Page 1 of 11
Forum moderator: MP85 
Heroes Gamers Forum » La taverna del clan » Sala giochi » Heroes Gamers First Quiz
Heroes Gamers First Quiz
MP85Data: Lunedì, 25.08.08, 19:40 | Messaggio # 1
Maestro del Palazzo

Gruppo: Amministrazione

Stato: Non in linea
A che serve inventare regole difficili per un qualcosa che deve divertire e basta?

Tutto è semplice: lo scopo di questo primo quiz è di scoprire, attraverso una serie di indizi, la password che ho inventato. Vince chi la invia per primo in questo topic.

Non sono ammesse modifiche ai messaggi o doppi post. Una volta data la versione sbagliata occorre aspettare che qualcun altro sbagli per ritentare.

Per il resto non vedo necessari altri limiti, il gioco proseguirà fino a quando non ci sarà un vincitore.

Per qualsiasi chiarimento sono ammesse domande da parte vostra anche all'interno di questo stesso thread.

Non chiedetemi nulla sui premi: la loro bellezza sta proprio nella loro natura misteriosa.

Non ho altro da dire, spero che il quiz abbia successo. Partecipate numerosi e che vinca il migliore!

Nel mio prossimo messaggio troverete indizi per poter cominciare la vostra caccia alla parola chiave che ho pensato.

MP85Data: Lunedì, 25.08.08, 20:19 | Messaggio # 2
Maestro del Palazzo

Per aiutarvi nella ricerca della prima parola chiave, ho preparato un piccolo cruciverba.
Ansioso di sentire le vostre risposte e di scoprire il vincitore, vado subito al sodo:

1) P***
2) A****
3) S*****
4) S******
5) W******
6) O*****
7) R****
8) D***

1) Nemici giurati degli efreet.
2) Uno dei 4 elementi.
3) Trave in bronzo o ferro sporgente dalla parte inferiore della prua delle antiche navi da guerra.
4) Creature giganti.
5) "Città" in una lingua morta.
6) Più di un anno, meno di un secolo.
7) Losco individuo, "diventato eroe" in HoMM4.
8) Serve alla maggior parte delle creature di Heroes.

Non so se questo primo quiz sarà di vostro gradimento, ma, come si dice, tentar non nuoce.
Vorrei che fosse anche il vostro motto, coraggio che le domande non dovrebbero esservi difficili!

Messaggio modificato da MP85 - Mercoledì, 27.08.08, 13:16

RaistlinData: Martedì, 02.09.08, 22:17 | Messaggio # 3
Guardia di confine

Gruppo: Veterani di Heroes Gamers

aria
titani
urbs, urbis
gauldoth
una costruzione

Edit: Ho capito ora che cosa dovevo fare e rosico,perché ho capito la password :'(

Edit di MP85: Scusa, ma ho oscurato quelle delle tue risposte che erano giuste, in modo da non togliere lo stimolo agli altri concorrenti ma neanche aiutarli... Lo stesso farò con tutti i messaggi del genere, che così avranno significato di chi lo manda - quello di scoprire se c'è qualcosa di giusto nelle loro intuizioni :-)

All'inizio ero un piccolo mago che nelle braccia di un giusto re crebbi e divenni potente. Quando il re se ne andò morii per la disperazione e non mi feci più vedere in giro. Ora però sono tornato e voglio tornare il potente mago di un tempo!

Messaggio modificato da MP85 - Domenica, 14.09.08, 20:54

MP85Data: Mercoledì, 03.09.08, 19:48 | Messaggio # 4
Maestro del Palazzo

Per maggiore chiarezza, aggiungo che la parola chiave che ho pensato ha a che fare con Heroes, la cosa era implicita ma non scontata. Inoltre, essa ha tante lettere, quante ne ha la stessa parola password, e nel cruciverba a ogni lettera della parola password corrisponde la prima lettera di ogni risposta, da 1 a 8. Infine, le risposte da 1 a 8 hanno tutte un numero di lettere pari alle stelline messe compresa la prima, che non è una stellina, ma è quella che poi andrà a contribuire alla soluzione.

Non siate timidi! E grazie a te, Raistlin, che hai preso sul serio questo mio quiz sperimentale (anche a mio fratello per lo stesso motivo).

RaistlinData: Venerdì, 05.09.08, 10:49 | Messaggio # 5
Guardia di confine

ma ora posso ripostare?

All'inizio ero un piccolo mago che nelle braccia di un giusto re crebbi e divenni potente. Quando il re se ne andò morii per la disperazione e non mi feci più vedere in giro. Ora però sono tornato e voglio tornare il potente mago di un tempo!

MP85Data: Venerdì, 05.09.08, 15:28 | Messaggio # 6
Maestro del Palazzo

Comunque finora non c'è stato nessuno che abbia detto proprio la password, quindi dilla pure, Raistlin, anche perchè avendo parlato per ultimo io, non stai neanche postando due volte di fila :)

RaistlinData: Venerdì, 05.09.08, 23:52 | Messaggio # 7
Guardia di confine

quindi vediamo,non ce la faccio perché non risulta nessuna parola...comunque:

polis
decade
haart
vita

Messaggio modificato da MP85 - Mercoledì, 06.09.08, 20:19
Commento: stavolta ho editato in grigio le altre due parole che hai azzeccato... sei vicinissimo, continua così!

IrigonData: Mercoledì, 10.09.08, 20:47 | Messaggio # 8
Guardia di confine

Gruppo: Utenti

Colossi
-

Eroe

Messaggio cancellato da MP85 - Mercoledì, 06.09.08, 20:19
Commento: ricordo che non sono ammesse le modifiche ai propri messaggi e che vince il primo che invia la password

IrigonData: Domenica, 14.09.08, 13:23 | Messaggio # 9
Guardia di confine

Gruppo: Utenti

Quote (Irigon)
Commento: ricordo che non sono ammesse le modifiche ai propri messaggi e che vince il primo che invia la password

Chiedo scusa, mi ero accorto di un'errore ortografico e ho modificato il post, mi ero scordato che non si poteva farlo.

MP85Data: Domenica, 14.09.08, 21:04 | Messaggio # 10
Maestro del Palazzo

Non sono stato un gran che come organizzatore questa volta, la prossima volta cercherò di imparare dagli errori e di non complicare la vita ai partecipanti. Inoltre, so che ci sono due persone che nel cuor loro ci sono arrivate alla password, ed è colpa mia se non ho saputo metterle in giuste condizioni per competere alla pari e senza essere condizionati, al contrario fuorviandole... Insomma, direi che questa prima edizione del quiz può anche finire oggi all'insegna del motto "importante partecipare", e chi arriverà per primo alla password giusta e confermerà le mie ottimistiche previsioni, può inserire la parola chiave in questo archivio e ritirare il meritato premio a sorpresa :P
http://heroesgamers.ucoz.com/Quiz/HeroesGamersFirstQuiz.rar

Topic closed, alla prossima! Grazie per la partecipazione, aspetto i vostri consigli per rendere migliore la seconda edizione del quiz :)

Heroes Gamers Forum » La taverna del clan » Sala giochi » Heroes Gamers First Quiz
Page 1 of 11
Search:

Copyright Heroes Gamers Clan Site © 2007-2009Sito ottimizzato per la risoluzione 1024x768                Powered by uCoz