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Heroes of Might and Magic:
A Strategic Quest




Su questa pagina ricordiamo il primo capitolo della serie, uscito il 31 maggio del lontanissimo 1995. Si tratta del capitolo più trascurato, surclassato dal successore, Heroes of Might and Magic II, appena un anno dopo. Già in Heroes I era possibile contemplare un'interfaccia destinata a diventare classica, nonché le avvincenti meccaniche di base. Che cosa aspettava un giocatore che si avvicinava al magico mondo di HoMM? Un'assuefazione immediata a base di fantasy che vedeva il giocatore a capo della sua città e gli Eroi impegnati ad esplorare una grande mappa ricca di oggetti interattivi (tra creature ostili, abitazioni in cui reclutare nuove truppe, risorse, miniere, potenti artefatti e altre goloserie). Già all'esordio della saga, il giorno si erigeva a metafisica clessidra che dettava la scansione in turni di questo strategico così simile a un gioco da tavolo e, a tratti, persino a un gioco di ruolo. In un giorno, già in Heroes I si poteva edificare una costruzione sola per ciascuna città e spostare tutti gli eroi. Ogni giorno le tesorerie del giocatore venivano arricchite di proventi e risorse da tutte le miniere conquistate. Ogni settimana nella città venivano raccolte nuove reclute che l'Eroe poteva prendere per sbaragliare mostri o persino tentare di assalire qualche città nemica. I combattimenti, parimenti, si svolgevano a turni su un campo a esagoni, decretando la vittoria e un premio in esperienza per chi riusciva ad avere la meglio. L'inizio era posto e non lo possiamo certo dimenticare.



Se avete difficoltà a trovarlo...
http://www.gog.com/en/gamecard/heroes_of_might_and_magic
Se lo volete discutere con noi:
http://heroesitalia.forumcommunity.net/?t=42760241



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