Heroes Gamers Italia



Autore e proprietaria del materiale su HoMM3 visualizzato di seguito: Iside82
Collegamento diretto al materiale: http://iside82.altervista.org/Castello.htm
Sito di provenienza del materiale: http://iside82.altervista.org/

Il Castello

Il Castello è probabilmente la più classica e meglio bilanciata delle città (e la mia preferita). Gli eroi del castello sono i cavalieri e i chierici e le sue truppe sono costituite soprattutto da armigeri umani. Con due unità per il combattimento a distanza (Arcieri e Monaci) e due unità volanti (Grifoni e Angeli), gli eserciti del castello sono ben equipaggiati per attaccare e sconfiggere rapidamente un nemico. Dal fabbro si possono acquistare le baliste e la gilda dei maghi può arrivare fino agli incantesimi di quarto livello.

Le unità del Castello

I Picchieri (unità semplice) e gli Alabardieri (unità potenziata) sono tra i soldati semplici a piedi più forti di cui un esercito possa disporre. Benchè piuttosto lenti, hanno discete abilità di combatimento e molti punti-ferita. Si possono reclutare dal Posto di Guardia.

Gli Arcieri e i Tiratori Scelti sono truppe con armature leggere, dotate di balestra per gli attacchi a distanza e di pugnali, meno efficaci, per gli scontri ravvicinati. I Tiratori Scelti scagliano due colpi alla volta negli attacchi dalla distanza. Non sono molto forti rispetto ad altre unità di secondo livello, ma la buona crescita settimanale fa sì che sia facile raccoglierne un numero piuttosto consistente in breve tempo.

I Grifoni possono essere reclutati dalle torri costriute per loro nel parco del castello. I Grifoni semplici sono in grado di rispondere a due attacchi per turno, i Grifoni reali possono rispondere ad un numero illimitato di creture attaccanti.

Ben armati e protetti da armature, gli Spadaccini e i Crociati sono ottimi soldati a piedi. I Crociati attaccano due volte per turno.

Monaci e Zeloti sono la seconda unità a distanza del castello. Gli Zeloti sono una delle più forti creature di quinto livello. Mentre i Monaci, come le altre unità arcieri, infliggono solo metà dei danni negli scontri corpo a corpo, gli Zeloti, meglio addestrati, non subiscono questa penalità. Gli Zeloti inoltre godono di un elevato morale, che spesso permette loro di attaccare due volte in un turno.

I Cavalieri e i Paladini provocano un danno elevato quando si lanciano alla carica in battaglia (+5% di danno ogni esagono percorso).

Con i loro elevati poteri offensivi e difensivi, uniti alla loro capacità di volare, gli Angeli e gli Arcangeli sono tra le creature più potenti presenti nel gioco. Entrambi provocano un danno maggiore (150%) quando attaccano Diavoli o Arcidiavoli. Con i loro 18 esagoni di velocità, tra le creature delle città gli Arcangeli sono i più veloci, secondi soltanto alle Fenici della Confluenza. Essi hanno inoltre la capacità, una volta per combattimento, di resuscitare le creature alleate morte.



Copyright Heroes Gamers Italia © 2007-2012Powered by uCoz