Heroes Gamers Italia



Autore e proprietaria del materiale su HoMM3 visualizzato di seguito: Iside82
Collegamento diretto al materiale: http://iside82.altervista.org/Baluardo.htm
Sito di provenienza del materiale: http://iside82.altervista.org/

Il Baluardo

I Baluardi sono stati costruiti allo scopo di difendere le regioni selvagge e ancora incontaminate dell'Erathia. Sono abitati principalmente da elfi e da altre creature incantate e i suoi eroi sono i Druidi e i Ranger. Con una sola unità per il combattimento a distanza (gli Elfi del Bosco) e due creature lente ma molto resistenti (Gnomi e Dendroidi), gli eserciti del Baluardo sono più adatti per le tecniche difensive. Molte delle sue creature sono dotate di poteri magici e la gilda dei maghi può arrivare fino agli incantesimi di 5° livello.

Le unità del Baluardo

Armati di solide lance e dotati di una buona velocità e buone abilità di attacco, i Centauri e i Centauri Giganti sono tra le più forti creature di primo livello del gioco. Questo purtroppo li rende anche piuttosto costosi.

A Causa della loro lentezza, spesso è difficile usare gli Gnomi in attacco in combattimento. La loro grande resistenza li rende invece molto utili negli scontri difensivi, come durante gli assedi. Gli Gnomi e gli Gnomi Guerrieri hanno rispettivamente il 20% e il 40% di resistenza alla magia, che talvolta permette loro di ignorare gli effetti degli incantesimi offensivi del nemico.

Gli Elfi del Bosco e gli Elfi Giganti sono l'unica truppa per il combattimento a distanza del Baluardo. Gli Elfi Giganti scagliano due frecce ogni turno, e possono rappresentare una buona integrazione per un esercito composto da truppe di un'altra città a cui manchi un elemento.

I Pegasi, cavalli alati cavalcati da guerriere elfiche, rappresentano la cavalleria dell'esercito del Baluardo. Quando sono in campo l'avversario deve spendere due punti magia in più per poter lanciare gli incantesimi. L'elevata velocità e la capacità di volare dei Pegasi Argentei permette loro di raggiungere facilmente i nemici.

Lenti ma potenti, i Dendroidi colpiscono i nemici con i loro arti di legno. Chi viene attaccato dai Dendroidi o dai Dendroidi Secolari resta intrappolato in un groviglio di radici finché i Dendroidi non si spostano o vengono uccisi.

Il poderoso attacco degli Unicorni e degli Unicorni da Guerra ha il 20% di possibilità di accecare l'avversario. Entrambe le unità proiettano un'aura magica che protegge anche le creature alleate vicine, conferendo una resistenza agli incantesimi del 20%.

I Dragoni Verdi e i Dragoni d'Oro sono le unità più forti del Baluardo. Essi provocano danni devastanti con il loro fiato velenoso e infiammabile. I Dragoni Verdi sono immuni agli incantesimi sotto il 4° livello e i Dragoni d'Oro possono essere colpiti solo dagli incantesimi di 5° livello.



Copyright Heroes Gamers Italia © 2007-2012Powered by uCoz