Heroes Gamers Italia



Autore e proprietaria del materiale su HoMM3 visualizzato di seguito: Iside82
Collegamento diretto al materiale: http://iside82.altervista.org/Torre.htm
Sito di provenienza del materiale: http://iside82.altervista.org/

La Torre

Le Torri, tipiche delle fredde regioni della Bracada, sono usate dai Maghi e dagli Alchimisti per approfondire le loro arti arcane. La popolazione delle Torri include creature asservite da poteri magici, create sul posto come le gargolle e i golem o legate da antichi patti di alleanza. Le unità delle Torre hanno in genere morale elevato e ben tre di esse sono in grado, una volta potenziate, di attaccare dalla distanza. La gilda dei maghi può arrivare fino agli incantesimi di quinto livello e la biblioteca permette di avere un incantesimo in più per ogni livello.

Le unità della Torre

I Gremlin sono relegati ai lavori più umili della città e combattono con le catene che li legano. I Gremlin Superiori sono arcieri in grado di lanciare le loro catene contro i nemici. Anche se non sono dei potenti guerrieri, la loro forza sta nel gran numero.

Le Gargolle sono statue a forma di demoni, in pietra o in più resistente ossidiana, che sono state animate per venire utilizzate come truppe. Per essere delle creature di secondo livello, sono molto resistenti e veloci.

Come le Gargolle, anche i Golem sono statue animate, ma attraverso un processo più lungo e complesso. Benchè lenti, i Golem sono combattenti forti e resistenti e subiscono solo metà del danno inflitto dagli incantesimi nemici.

Maghi e Arcimaghi, benchè specializzati negli attacchi dalla distanza, non subiscono penalità nei combattimenti ravvicinati. Diversamente dagli altri arcieri, l'attacco degli Arcimaghi non subisce penalità nel colpire i nemici distanti o protetti dalle mura della città durante un assedio.

I Geni e i Geni Superiori sono alleati reclutati dal regno della magia ell'aria. Il loro attacco è particolarmente efficace contro gli Efret, ai quali infliggono il 150% del danno. Un volta per turno, i Geni Superiori sono in grado di lanciare un incantesimo casuale sulle truppe alleate.

Le Naga sono tra le unità di sesto livello più forti del gioco. Il loro attacco, sferrato con le numerose spade, infligge sempre il massimo del danno e non lasci agli avversari la possibilità di reagire e contrattaccare.

I Giganti e i Titani sono immuni agli incantesimi che colpiscono la mente. Diversamente dai Giganti, i Titani sono arcieri e infliggono un danno maggiorato (il 150%) contro i Dragoni Neri. I Titani sono le unità di attacco da lontano più forti del gioco e a mio avviso gli unici che possono competere con gli Arcangeli tra le unità di settimo livello. Il maggiore difetto dei Titani sta nel loro costo e nella grande quantità di oro e risorse necessarie per costruire il Tempio delle Nuvole Potenziato. Una buona idea è cercare di costriure il Tempio delle Nuvole semplice, molto meno costoso, nelle prime settimane di gioco, in modo da avere una crescita settimanale di Giganti, e di ingaggiarli e potenziarli in Titani solo in seguito quando si disporrà di più risorse.



Copyright Heroes Gamers Italia © 2007-2012Powered by uCoz