Heroes Gamers Italia



Autore e proprietaria del materiale su HoMM3 visualizzato di seguito: Iside82
Collegamento diretto al materiale: http://iside82.altervista.org/Roccaforte.htm
Sito di provenienza del materiale: http://iside82.altervista.org/

La Roccaforte

Le Roccaforti sono costruite da tribù di barbari unite tra loro. Gli eserciti delle Roccaforti dispongono, in modo equilibrato, sia di unità di attacco dalla distanza sia di lente ma forti unità per gli scontri corpo a corpo. Gli eroi delle Roccaforti, Barbari e Maghi Guerrieri, sono famosi più per le loro abilità di attacco che per la loro intelligenza, e la gilda dei maghi può arrivare soltanto fino agli incantesimi di terzo livello.

Le unità della Roccaforte

Anche se i Goblin e gli Hopgoblin come forza sono inferiori alla media delle unità di primo livello, sono veloci e molto numerosi.

Come unità di secondo livello, i Domatori e i Signori dei Lupi hanno pochi punti ferita, ma nei Signori dei Lupi questa mancanza è conpensata dalla buona velocità, dall'elevato morale che spesso permette loro di compiere un secondo attacco nel turno e al fatto che con ogni attacco essi colpiscono due volte.

Armati di accette che scagliano contro i nemici, gli Orchi e i Condottieri di Orchi sono molto efficaci nei combattimenti dalla distanza, ma la ridotta velocità e la penalità al danno li rende molto meno efficaci negli scontri ravvicinati.

Benchè piuttosto lenti, i Divoratori e soprattutto i Maghi Divoratori sono molto resistenti al confronto delle altre creature di quarto livello e possono risultare molto pericolosi negli attacchi corpo a corpo. Un volta per turno, rinunciando alla mossa, i Maghi Divoratori possono lanciare l'incantesimo Sete di Sangue su una unità alleata.

I Roc e i Roc Tonanti sono le uniche truppe volanti della Roccaforte. Conviene cercare di potenziare i Roc in Roc Tonanti il prima possibile. Forti e veloci infatti, quando i Roc Tonanti attaccano un nemico hanno il 20% di possibilità di lanciare contro l'avversario una Saetta che causa ulteriori danni.

Seconda unità arciere della Roccaforte, i Ciclopi e i Ciclopi Reali attaccano scagliando enormi macigni contro i nemici. Durente gli assedi, entrambi possono prendere di mira le mura della città come farebbe la catapulta.

L'attacco di queste gigantesche creature è così travolgente da impedire qualsiasi tentativo di contrattaccare. Inoltre l'attacco dei Behemot diminuisce il potere difensivo della creatura avversaria del 40%, e quello dei Behemot Antichi ben dell'80%.



Copyright Heroes Gamers Italia © 2007-2012Powered by uCoz