Heroes Gamers Italia



Autore e proprietaria del materiale su HoMM3 visualizzato di seguito: Iside82
Collegamento diretto al materiale: http://iside82.altervista.org/Inferno.htm
Sito di provenienza del materiale: http://iside82.altervista.org/

L'Inferno

Avversarie per eccellenza dei Castelli, le città Inferno si trovano in quelle regioni dell'Erathia devastate dalla comparsa in superficie del regno dell'oltretomba. Gli esercito dell'Inferno hanno potenti unità per gli scontri corpo a corpo, ma sono più carenti di arcieri e unità volanti. Gli eroi dell'Inferno sono i Demoni e gli Eretici e la loro gilda dei maghi può arrivare fino agli incantesimi di quinti livello.

Le unità delll'Inferno

Deboli e armati solo dei loro artigli affilati, i Folletti e i Familiari sono tra le creature di primo livello più deboli del gioco. Attenzione però a non sottavalutarli: anche un eroe con solo un Familiare nel suo esercito può conquistare la citta di Steadwick lasciata senza protezione. Quando sono in campo, Folletti e Familiari rubano il 20% dei punti magia utilizzati dall'eroe avversario.

Gog e Magog lanciano palle di fuoco dalla distanza e colpisco negli attacchi ravvicinati con i loro artigli. Mentre le palle di fuoco dei Gog colpiscono solo la creatura avversaria, quelle dei Magog colpiscono anche le creature vicine ad esse, siano queste nemici o alleati. I Gog sono secondo me l'unica unità del gioco che è meglio non potenziare.

Questi demoni canini sono capaci di morsi terribili e hanno una buona mobilità. I Cerberi hanno tre teste e possono quindi attaccare tre nemici per volta se questi si trovano in caselle adiacenti, senza subire alcun contrattacco.

Non c'è molto da dire riguarda ai Demoni e ai Demoni Cornuti: valori nella media e velocità appena sotto la media per delle creature di quarto livello, sono unità valide per gli attacchi corpo a corpo.

AAi livelli alti le unità dell'inferno cominciano a farsi interessanti. Forti e resistente, le Bocche del Demonio e le Bocche del Maligno attaccano con le loro fruste. Le Bocche del Maligno sono in grado di far resuscitare permanentemente alcune unità alleate sotto forma di Demoni. Questo significa che una ventina di Bocche del Maligno è in grado di "trasfornare" fino a 20 Folletti morti in altrettanti Demoni.

Efreet ed Efreet Sultani sono stati reclutati dal regno della magia del fuoco e sono pertanto immuni agli incantesimi di questa scuola. Odiano i Geni delle Torre, ai quali infliggono il 150% del danno. Quando attaccati in corpo a corpo gli Efreet Sultani rispondono automaticamente con uno Scudo di Fuoco che infligge all'avversario il 10% del danno che lui ha inflitto all'Efreet Sultano. Attenzione quindi a non mandare contro di essi creature particolarmente potenti, e se possibile cercare di attaccarli con degli arcieri.

Diavoli e Arcidiavoli possono aggirare gli ostacoli presenti sul campo grazie alla loro capacità di teletrasporto. Gli Arcidiavoli, particolarmente veloci, possono raggiungere grazie ad essa qualunque esagono del campo di battaglia. Il loro attacco travolgente inoltre non lascia all'avversario l'opportunità di contrattaccare. Diavoli e Arcidiavoli sono nemici giurati di Angeli e Arcangeli, ai quali infliggono il 150% del danno.



Copyright Heroes Gamers Italia © 2007-2012Powered by uCoz