Heroes Gamers Italia



Autore e proprietaria del materiale su HoMM3 visualizzato di seguito: Iside82
Collegamento diretto al materiale: http://iside82.altervista.org/Necropoli.htm
Sito di provenienza del materiale: http://iside82.altervista.org/

La Necropoli

Le Necropoli sono infestate e governate da creature non morte. Qui hanno la loro base gli eroi Negromanti e Distruttori. La Necropoli possiede molte unità in grado di indebolire le truppe nemiche, ma nonostante tutto il suo esercito non è tra i più potenti. Le unità dellea Necropili non hanno morale: non possono quindi fare doppie mosse, ma neppure rimanere paralizzati dalla paura a causa di un basso morale. La gilda dei maghi può arrivare fino agli incantesimi di quinto livello.

Le unità della Necropoli

Anche se individualmente gli Scheletri e gli Scheletri Guerrieri non sono soldati semplici particolarmente forti, con essi è possibile creare eserciti molto numerosi, grazie alla buona crescita settimanale e all'abilità Negromanzia spesso posseduta dagli eroi della Necropoli, con la quale è possibile far resuscitare sotto forma di Scheletri parte dei nemici uccisi in combattimento. Inoltre, altre creature possono venire trasformate in Scheletri grazie ai trasformatori della città.

I Morti Viventi e gli Zombie sono cadaveri animati magicamente. Gli Zombie hanno il 20% di probabilità di fare ammalare le creature avversarie attaccate, causando una penalità alle loro statiche di difesa e attaco. Anche se dotati di un buon numero di punti vita, l'estrema lentezza di queste truppe le rende spesso poco utili nel combattere contro nemici dotati di arcieri.

Le Anime e gli Spettri sono spiriti tornati in vita. Sono in grado di volare e di superare così gli ostacoli posti sul campo. La prima Anima o Spettro di ogni gruppo gruppo rigenera tutti i punti ferita persi all'inizio del nuovo turno. Ogni gruppo di Spettri è in grado di sottrarre due punti magia all'eroe avversario per ogni turno di combattimento. Il punto debole di questa unità è la ridotta resistenza.

Mon si riesce a reagire agli attacchi dei Vampiri e dei Signori dei Vampiri. Questi ultimi sono un'unità particolarmente pericolosa grazie all'elevata velocità, alla capacità di volare e al fatto che sono in grado di resuscitare i membri del proprio gruppo sottraendo punti ferita alle creature avversarie attaccate.

I Lich e i Lich Potenziati sono l'unica unità arciere della Necropoli, ma sono piuttosto pericolosi. Attaccano con una nuvola mortale, che causa dei danni alla creatura bersaglio e a tutte le creature vive (tutti tranne i non-morti) che si trovano negli esagoni adiacenti al bersaglio.

I Cavalieri Neri e i Cavalieri del Terrore sono tra le più forti creature di sesto livello. Entrambi hanno un 20% di probabilità di maledire gli avversari, facendo sì che possano causare solo un danno molto ridotto. I Cavalieri del Terrone inoltre hanno il 20% di probabilità di infliggere colpi particolarmente forti, che causano il doppio del danno.

Per contro i Dragoni Scheletrici e i Dragoni Fantasma sono tra le creature di settimo livello più deboli. La loro presenza sul campo abbassa il morale di 1 punto a tutte le creature (tranne i non-morti, che non posseggono morale). I Dragoni Fantasma hanno il 20% di possibilità di far invecchiare l'unità attaccata, riducendo il suo punteggio di attacco.



Copyright Heroes Gamers Italia © 2007-2012Powered by uCoz