Heroes Gamers Italia



Autore e proprietaria del materiale su HoMM3 visualizzato di seguito: Iside82
Collegamento diretto al materiale: http://iside82.altervista.org/Confluenza.htm
Sito di provenienza del materiale: http://iside82.altervista.org/

La Confluenza

La Confluenza è la nuova città disponibile nell'espansione Armageddon's Blade. Le città delle Confluenza sono abitate prevalentemente da creature elementali e in essa trovano rifugio anche Fate e le schive Fenici. Queste città sono apparse all'improvviso nelle terre dell'Erathia, e non è ancora chiaro se rappresentano un nemico o un amico per l'Erathia. Tutti gli elementali sono di allineamento neutrale, non possiedono morale e sono immuni al veleno. Gli eroi della confluenza sono i Guardiani e gli Elementali e la gilda dei maghi può arrivare fino agli incantesimi di quinto livello.
A mio avviso la Confluenza è la meno forte tra tutte le città. Essa dispone di parecchie creature di media potenza, il chè può essere un vantaggio nei primi tempi, ma ad alti livelli non dispone di creature particolarmente efficaci. L'unico aspetto veramente bello della Confluenza è il suo Graal. L'Aurora Boreale infatti, oltre a fornire 5000 monete d'oro al giorno e aumentare del 50% la crescita della creature come gli altri Graal, permette agli eroi di imparare dalla gilda dei maghi tutti gli incantesimi di tutti i livelli.

Le unità della Confluenza

Benchè molto veloci e numerose e non permettano ai nemici di contrattaccare, le Fate e le Fate Maggiori sono così deboli e poco resistenti da non rappresentare un problema neppure per eserciti avversari molto ridotti.

Al contrario, gli Elementali dell'Aria e della Tempesta sono forse la creatura di secondo livello più forte. Dispongono di molti punti ferita, ottimi punteggi di attacco e difesa e, con un po' di fortuna, possono causare un danno massimo molto elevato. E gli Elementali delle Tempesta sono anche arcieri. Sono immuni agli incantesimi offensivi della scuola dell'Aria come Saetta e Catena di luce, ma ricevono un danno doppio da quelli della scuola della terra.

Gli Elementali dell'Acqua e del Ghiaccio sono poco più forti di quelli dell'Aria e della Tempesta. Gli Elementali del Ghiaccio sono arcieri. Entrambi sono immuni agli incantesimi offensivi della scuola dell'acqua come Fulmine di Ghiaccio o Anello Congelante, ma ricevono un danno doppio da quelli della scuola del fuoco.

Gli Elementali del Fuoco e quelli potenziati dell'Energia hanno punti ferita come una buona creatura di quarto livello, ma il mediocre punteggio di attacco, difesa e danno non li rende particolarmente efficaci. Sono immuni agli incantesimi offensivi della scuola del fuoco come Palla di fuoco o Inferno, ma ricevono un danno doppio da quelli della scuola dell'acqua.

Discorso simile vale per gli Elementali della Terra e del Magma: sono creature di media potenza, più adatte ad un livello quattro che ad un livello cinque. Inoltre sono piuttosto lenti. Essi sono immuni agli incantesimi offensivi della scuola della terra come Abbaglio o Pioggia di meteore, ma ricevono un danno doppio da quelli della scuola dell'aria.

Gli Elementali della Psiche e della Magia vanno un po' meglio. Essi attaccano con la forza della mente, stordendo l'avversario al punto di impedirgli di contrattaccare. Gli Elementali della Psiche sono immuni agli incantesimi che colpiscono la mente, come Abbaglio o Furia. Gli Elementali della Magia sono immuni a tutti gli incantesimi e sono in grado di attaccare più nemici vicini contemporaneamente.

Gli Uccelli di Fuoco e le Fenici sono creature provenienti dal piano elementare del fuoco e sono immuni a tutte le magie di questa scuola. Le Fenici hanno inoltre la capacità di risorgere dalle proprie ceneri. Il punto di forza di queste creature sta nella velocità: con i loro 21 esagoni le Fenici sono anche più veloci degli Arcangeli, e quindi sono in assoluto le prime ad agire in combattimento tra le creature che si possono reclutare nelle città. A parte questo però non sono particolarmente forti come creature di settimo livello.



Copyright Heroes Gamers Italia © 2007-2012Powered by uCoz