Heroes Gamers Italia



Autore e proprietaria del materiale su HoMM3 visualizzato di seguito: Iside82
Collegamento diretto al materiale: http://iside82.altervista.org/Dracon.htm
Sito di provenienza del materiale: http://iside82.altervista.org/

L'ammazza dragoni

Per dimostrare di essere un vero ammazza dragoni il mago Dracon deve abbattere il Dragone di Cristallo. In seguito dovrà affrontare i Dragoni di Ruggine e i Dragoni Fatati, per riuscire infine a trovare e sconfiggere il grande Dragone Azzurro, il più pericoloso dragone esistente.
Tutte le missioni di Dracon sono a tempo, ma in genere esso è più che sufficiente a completare la mappa. Se qualcuno ama i combattimenti che vedono in campo grandiosi eserciti e potentissimi nemici, questa è la campagna ideale. Il combattimento che vedrà Dracon affrontare 3500 Regine dei Nagas è a dir poco epico.

Dracon possiede l'abilità speciale di trasformare tutti i Monaci, Zeloti, Maghi e Arcimaghi in Incantatori, che oltre ad essere potenti e veloci arcieri ogni tre turni lanciano un incantesimo casuale di primo livello sulle truppe alleate o contro quello nemiche.

Missione 1 - I Dragoni di Cristallo

Nella prima missione Dracon dovrà uccidere i Dragoni di Cristallo entro due mesi. Dracon potrà arrivare fino al livello 8, e sarà disponibile nello scenario successivo insieme alle sue magie, le sue abilità, l'artefatto Anello del Diplomatico e l'esercito.

Come bonus iniziale in questa mappa si può scegliere tra 5 Nagas, 3 Titani o il Tomo della Magia della Terra (fornisce a chi lo porta tutti gli incantesimi della scuola della terra). Non vale la pena di prendere le Nagas, quindi la scelta si restringe ai Titani o al Tomo della Magia della Terra. La cosa migliore sarebbe scegliere i 3 Titani e, non appena iniziata la pagina, controllare quali incantesimi sono venuti nella gilda dei maghi in città: gli incantesimi più utili sono Premura, Benedizione e gli incantesimi della terra Portale Cittadino (più nella prossima pagina che in questa), Resurrezione e Implosione. Riavviare quindi la pagina finché nella gilda dei maghi non saranno venuti almeno Resurrezione (molto importante) ed Implosione.

All'inizio della mappa Dracon si trova in alto al centro della mappa, a pochissima distanza da una città. In questa città non si potrà costruire niente o reclutare truppe, serve soltanto per imparare gli incantesimi dalla gilda dei maghi. Dracon è essenzialmente un mago, quindi una delle prime cose da fare è visitare i quattro Capanni della strega intorno alla città, dai quali egli potrà imparare le abilità Magia dell'Aria, Magia della Terra, Magia dell'Acqua e Magia del Fuoco. Insieme alle tre abilità - Ricognizione, Saggezza e Stregoneria - con cui Dragon inizia si arriva così a sette abilità. Come ultima abilità un'ottima scelta sarebbe Comando, grazie al quale le truppe di Dracon potranno godere di un elevato morale.

I due mesi di tempo a disposizione potrebbero sembrare pochi, ma se trova la strada giusta si dimostreranno più che sufficienti. La strada migliore da prendere è quella in alto sulla destra. Il passaggio è subito bloccato da uno stuolo di Elementari della Terra. Il combattimento può sembrare duro, ma con un po' di strategia è possibile superarlo senza perdite. E, dal momento che Dracon porterà con sé nella pagina successiva tutto l'esercito che gli sarà rimasto dopo l'ultimo combattimento, avere meno perdite possibili è molto importante.
Per prima cosa, prima di iniziare il combattimento, bisogna potenziare i Maghi in Incantatori (basta entrare nella schermata dell'eroe e cliccare sopra i Maghi), costerà un po' ma ne vale sicuramente la pena. Per quanto riguarda il combattimento, gli Elementari della Terra sono robusti ma lenti, e se rallentati impiegheranno moltissimi turni per arrivare. In questa pagina Dracon non può imparare l'incantesimo Rallentamento, ma lo stesso incantesimo può essere lanciato a livello esperto dagli Incantatori. Al massimo è possibile riprovare il combattimento fino a ché gli Incantatori non rallenteranno gli avversari. Indebolire quindi uno dei due gruppi di avversari grazie agli arcieri (Titani e Incantatori) e alle Nagas (non sono arcieri, ma non hanno risposta), impiegando anche due o tre turni, e finirlo con una delle altre truppe. Ripetere quindi la stessa strategia con l'altro gruppo, facendo spostare le truppe che rischiano di essere attaccate.

Grazie a questo combattimento Dracon avanzerà subito di parecchi livelli. La cosa migliore è cercare di prendere come abilità Magia della Terra a livello avanzato (permette di fare resuscitare le truppe) e soprattutto Saggezza a livello esperto (per poter imparare tutti gli incantesimi dalla gilda dei maghi). Fare quindi un breve salto in città per imparare gli incantesimi.

Si prosegue quindi seguendo la strada verso destra. Non è il caso di perdere tempo a raccogliere tutte le risorse in giro (ne bastano 5 o 6 di ogni tipo per ogni evenienza e un po' di soldi per poter potenziare tutte le truppe prima del combattimento finale). Dal fabbro è possibile acquistare la tenda del pronto soccorso e il carro della munizioni, ma non conviene comprare anche la balestra: quasi sicuramente Dracon non avrà l'abilità Artiglieria per controllarla e aumentarne il danno, ed è scomoda nel caso si voglia abbagliare qualche nemico.

Entrando nel portale in fondo alla strada, protetto da poche Gargolle, ci si ritroverà nella parte in basso della mappa. Qui conviene per prima cosa dirigersi un poco verso sinistra per prendere i potenziamenti di Sapienza, Potenza e Forza, quindi tornare verso destra, bere dal pozzo (la mappa è ricca di pozzi, quindi non è il caso di fare economia di punti magia) e affrontare il presidio verso nord. Con un po' di fortuna si può superare anche questi nemici senza subire perdite e quasi sicuramente grazie all'esperienza così guadagnata Dracon raggiungerà il livello 8.

Superato il presidio se ci si dirige verso sinistra si troverà l'utile Elmo del Caos (+3 Sapienza); quindi conviene tornare verso destra e prendere i potenziamenti poco oltre il presidio appena affrontato. A questo punto, se ci si dirige verso nord, si incontrerà uno stuolo di Elementari della Tempesta: essi sono arcieri e possono causare diverse perdite, ma se si possiede l'incantesimo Resurrezione a livello almeno avanzato sarà possibile riportare in vita le truppe morte. Superati gli Elementari sarà possibile prendere gli utilissimi Tomi della Magia del Fuoco, dell'Acqua e dell'Aria, distruggendo lo stuolo di Golem di Diamante di guardia (essi sono quasi immuni agli incantesimi, ma non a Rallentamento, quindi conviene aspettare che gli Incantatori li rallentino e seguire poi la stessa strategia che si è utilizzata con gli Elementari della Terra all'inizio della mappa).

Oltre loro, continuando verso nord, si raggiungerà un nuovo presidio, oltre il quale si trovano diversi cancelli. Questo è un buon punto dove salvare. Tutti i tre cancelli a senso unico sono delle fregature, che mandano in posti sperduti della mappa. Dei due cancelli a doppio senso invece uno porta alla fine della mappa mentre l'altro permette di impadronirsi del Cappello dell'Incantatore.
Se a queste punto si dispone ancora di sufficiente tempo, una buona idea è prendere il Cappello dell'Incantatore e, grazie agli incantesimi Volo e Portale, esplorare il resto della mappa per prendere i vari potenziamenti. Quando si è esplorata tutta la mappa bisogna lasciare il Cappello dell'Incantatore al profeta che si trova poco prima del secondo presidio: egli in cambio ci darà l'Anello del Diplomatico, l'unico artefatto che sarà possibile portare nella pagina successiva. Quindi dirigersi verso l'ultimo cancello e la fine della mappa.

Entrati nel cancello ci si ritrova in una radura magica, dove tutti gli incantesimi lanciati saranno considerati di livello esperto. Subito la strada è sbarrata da uno stuolo di Incantatori. Sarebbero un nemico davvero temibile se non si avesse l'incantesimo Oblio (che, casualmente, possediamo grazie al Tomo della Magia dell'Acqua).
Superati gli incantatori NON dirigersi verso il mercato nero sperando di trovare qualche bell'artefatto: è una trappola, subito prima del mercato si verrebbe derubati di tutti i soldi e le risorse, e non si avrebbe denaro sufficiente a potenziare l'esercito al forte in collina subito sopra.

A questo punto non resta che il combattimento finale con i Dragoni di Cristallo. Prima di affrontarli conviene tornare indietro fino a poco prima del cancello per bere dal pozzo e recuperare tutti i punti magia, quindi salvare a prepararsi al combattimento. I dragoni sono veloci, e si avranno sicuramente della perdite, ma è possibile dopo averli uccisi quasi tutti abbagliarne uno (Abbaglio è sul Tomo della Magia del Fuoco), mentre è abbagliato resuscitare tutte le nostre truppe (che porteremo con noi nella prossima pagina) e infine ucciderlo.

Superata la prima pagina, è possibile continuare la campagna scegliendo tra due pagine: I Dragoni di Ruggine e I Dragoni Fatati. Qualunque delle due mappe si scelga per prima, si inizia con l'esercito che si aveva alla fine della prima pagina e con Dracon a livello 8 che può avanzare fino al livello 24.

Personalmente preferisco seguire il suggerimento del gioco, che consiglia di iniziare con I Dragoni di Ruggine e affrontare i Dragoni Fatati nelle terza missione, perché questi ultimi sono avversari particolarmente temibili, contro i quali è utile avere un eroe molto potente.

Missione 2 - I Dragoni di Ruggine

Per superare questa missione bisogna liberare (e conquistare) tutte le miniere, difese dai Dragoni di Ruggine, entro sei mesi. In realtà il limite di tempo non rappresenta un problema, ed è possibile vincere la mappa già entro il quarto mese. Dracon può avanzare fino al livello 24, e sarà disponibile con tutte le sue abilità e le sue magie nella terza missione della campagna.

Come bonus iniziale si può scegliere tra 1 Titano, 2 Regine dei Nagas o l'Altare dei desideri già costruito nella città iniziale. Escludendo subito le Nagas, la scelta migliore può ricadere sul Titano (un arciere di settimo livello già disponibile, da sommare agli altri 3 che probabilmente si sono conservati dalla pagina precedente) oppure sull'Altare dei desideri (permette di reclutare da subito i Geni, ma soprattutto permette di costruire il Tempio delle Nuvole, da cui reclutare i Giganti, già entro la prima settimana).

Si inizia la pagina con la Torre in basso a destra della mappa e, come già detto, Dracon con l'esercito della pagina precedente. Nei primi giorni però la strategia migliore è lasciare tutto l'esercito in città e tenersi solo i 3 o 4 Titani: con essi (e un buon uso di incantesimi) sarà possibile liberare le prime miniere, specialmente di legno e pietre, difese soltanto da 1 o 2 Dragoni di Ruggine, senza subire perdite.
E' inoltre molto utile ingaggiare uno o due eroi "completatori", da mandare in giro per la mappa a raccogliere tutte le risorse libere disponibili. Grazie ad esse si potranno costruire senza problemi i vari generatori di creatura nella città.

Dopo aver conquistato le prime indispensabili miniere è ora di puntare ad una nuova città. Una buona scelta è tra quella a nord della città iniziale, molto vicina, oppure quella raggiungibile seguendo la strada verso ovest. Quest'ultima è un po' più lontana, ma rappresenta un'ottima base di appoggio per uccidere la moltitudine di Arcimaghi che difendono una pergamena subito a sud della città.

La pergamena contiene l'incantesimo Portale (altrimenti bloccato nelle gilde, così come Volo) e con esso Dracon potrà muoversi per la mappa molto più rapidamente. Magia dell'Aria Esperto e una buona scorta di punti magia permettono infatti di lanciare Portale ben quattro volte al giorno.
Grazie a Portale Dracon può dirigersi verso il Conservatorio del Grifone al centro della mappa e liberare gli Angeli prigionieri in esso, potenziabili in Arcangeli grazie al Forte in Collina poco distante. Uno o due Arcangeli non possono nulla contro decine di Dragoni di Ruggine, ma grazie alla loro velocità averli nell'esercito permette a Dracon di partire prima dei Dragoni e di conseguenza di rallentarli.

In questa missione, oltre a sconfiggere i Dragoni di Ruggine, Dracon dovrà vedersela anche con un avversario. Esso parte con tre Roccaforti in alto a sinistra della mappa, ma sconfiggerlo non dovrebbe rappresentare un grande problema grazie all'esercito che si può reclutare da tutte le Torri presenti nella mappa. Inoltre, in basso a sinistra, si trova una prigione accessibile soltanto con la pergamena di Portale. L'eroe prigioniero al suo interno giurerà fedeltà a chi riuscirà a liberarlo e dispone di un esercito molto forte di creature della Roccaforte.

Un suggerimento: costruite le gilde e il Muro della sapienza in tutte le città. In questo modo Dracon guadagnerà preziosi punti sapienza che gli saranno utili nell'ultima pagina.

Missione 3 - I Dragoni Fatati

Anche in questa missione Dracon avrà sei mesi di tempo per trovare e sconfiggere i Dragoni Fatati presenti nella mappa, ed in particolare l'ultimo gruppo che si trova sull'isola all'estrema sinistra dello scenario. Dracon può avanzare fino al livello 24, ma se si è completata per prima la missione dei Dragoni di Ruggine è facile che egli sia già arrivato, o comunque molto vicino, a questo livello.

Come bonus iniziale si può scegliere tra la Gilda dei maghi di livello 4 nella città di partenza, l'Altare dei desideri già costruito oppure la Sfera del Firmamento (+50% di danno agli incantesimi dell'aria). Io in genere scelgo la Sfera del Firmamento, ma non c'è un bonus nettamente migliore degli altri.

Si parte con una città in centro a destra della mappa. Durante la prima settimana è utile liberare le miniere e raccogliere le risorse subito a nord della città. Dracon non dovrebbe avere problemi a farcela anche senza un grande esercito. Con le risorse così conquistate sarà possibile iniziare a costruire i generatori di creature nella città.

Quando ci si sente pronti, in genere dopo una settimana o poco meno, ci si può avventurare verso sud. Subito la strada è bloccata da una strana scatola, un Vaso di Pandora. Ci sono diverse di queste scatole in giro per la mappa. In alcune di esse sono contenute delle risorse, in altre un combattimento. Come è facile immaginare, in questo caso si tratta di un combattimento. Prima di aprire la scatola è quindi utile salvare.
Non appena aperto il Vaso Dracon sarà attaccato da alcuni Dragoni Fatati. Essi sono avversari pericolosi perché, come attacco, lanciano un potente incantesimo contro le truppe avversarie. Dracon subirà molte vittime, ma giocando d'astuzia (e facendo un buon uso di incantesimi) potrebbe riuscire a non perdere nessuno alla fine del combattimento (abbagliando uno dei Dragoni e facendo resuscitare tutte le vittime mentre questi è bloccato).

Dopo aver superato il Vaso si può puntare verso la Torre in basso, conquistarla e reclutare un nuovo eroe per raccogliere le risorse tutto intorno. Con Dracon sarà quindi possibile liberare le miniere e i generatori di creatura della zona, e inoltre prendere il Collare della Beatitudine (+3 a tutte le caratteristiche primarie), un artefatto che sarà possibile portare nella pagina successiva.

Per affrontare il prossimo vero combattimento è utile tenersi nell'esercito soltanto i Titani e gli Incantatori (lasciando quindi il resto dell'esercito in città o ad un altro eroe). Una buona idea è dividere gli Incantatori in tre o quattro gruppi e lasciare i Titani (dovrebbero essere una decina) in un gruppo unico. Puntare quindi verso il nuovo Vaso di Pandora che blocca la strada. Esso contiene un sacco di Dragoni Fatati che uccideranno quasi tutti gli Incantatori durante il primo turno, ma usando la stessa strategia seguita durante il precedente combattimento sarà nuovamente possibile non perdere quasi nessuno.
Un consiglio: talvolta i Dragoni Fatati resistono agli incantesimi e invece di colpire uno di loro la magia di Dracon si ritorce contro una delle sue truppe. In questo caso è conveniente riprendere il file e riprovare.

Conquistare quindi la Torre subito dopo il Vaso, passare un giorno in città per recuperare i punti magia spesi e reclutare un nuovo eroe per raccogliere le risorse nei dintorni.
Dracon può adesso dirigersi verso il centro della mappa, l'unica zona ad avere come terreno la terra invece della neve. Questa zona è ricca di risorse e di potenziamenti, ed inoltre qui si trova uno dei più bei combattimenti di tutto il gioco. Dracon dovrà infatti visitare la Tenda del guardiano blu, protetta da una legione (3500) di Nagas. A prima vista potrebbe sembrare un combattimento impossibile, ma se giocato nel modo giusto (e con gli incantesimi giusti) diventerà un sfida impegnativa ma non insormontabile. Per prima cosa conviene rallentare le Nagas, in modo che facciano soltanto due mosse per turno. Per il momento attaccarle solo con gli arcieri (Gremlin Potenziati, Incantatori e Titani) e nei turni successivi dare libero sfogo agli incantesimi di Dracon: abbaglio, clonazione, benedizione…chi più ne ha più ne metta.

Proseguendo per la mappa si incontrerà anche un Conservatorio del grifone: come nella pagina precedente, anche in questo caso un Angelo - che verrà potenziato in Arcangelo - permetterà a Dracon di partire prima dei Dragoni Fatati e di rallentarli, guadagnando così un turno di vantaggio su di loro nei prossimi combattimenti.

A volte io gioco questa mappa portandomi dietro solo gli Incantatori e i Titani (oltre naturalmente all'Arcangelo), anche perché gli introiti non bastano per comprare tutte le creature da tutte le città. Per evitare una lunga strada inutile bisogna però ricordarsi che l'accesso a Strongale, una delle ultime città da conquistare, sarà bloccato da una guardia che richiederà 10 Titani e 20 Regine dei Nagas per lasciare passare.
Vicino a quella città si trovano inoltre due Vasi di Pandora. Uno dei due contiene un combattimento, l'altro una scorta di punti magia. Una volta presa la città (attenti all'imboscata appena fuori dalla porte) sarà possibile costruire un nave e imbarcasi alla volta dell'isola al centro a sinistra della mappa. Qui conquistare la nuova città, fare il giro delle altre città grazie a Portale Cittadino per reclutare tutte le truppe possibili e prepararsi al combattimento finale.
A due passi dalla città si trova un portale protetto da una legione di Regine dei Nagas (usare la stessa tecnica usata in precedenza). Una volta entrati nel portale ci si ritroverà davanti a tre gruppi di Dragoni Fatati. Uno solo, quello di sinistra, è quello giusto da sconfiggere per superare la pagina.

Missione 4 - I Dragoni Azzurri

Nell'ultima pagina della campagna, per dimostrare di essere un vero ammazza dragoni, Dracon deve raggiungere e sconfiggere entro 6 mesi il Grande Dragone Azzurro.

Come bonus iniziale in questa mappa si può scegliere tra 2 Titani, 10000 monete d'oro oppure 10 gemme. All'inizio della pagina ci si ritrova con zero oro e niente risorse (difficoltà massima), ma non è neanche il caso di stare a pensare a che bonus scegliere: i 2 Titani sono indubbiamente la scelta migliore.

In partenza si controlla una sola Torre - Cloudspire - nella parte meridionale della mappa. Come già detto non si hanno risorse, ma la città, come tutte le altre, è già completamente costruita.
In questa pagina non è possibile costruire le gilde dei maghi in nessuna città, come non è presente nessun pozzo. Dracon dovrà quindi fare attenzione a non sprecare i suoi punti magia se vuole conservarne abbastanza per il combattimento finale. Non sprecarli non vuol dire però non usarli del tutto: se Dracon ha preso tutti i Muri della sapienza delle Torri nelle pagine precedenti la sua Sapienza supererà probabilmente i 40 punti, il ché significa almeno 400 punti magia da amministrare durante il corso della mappa.
Per prima cosa Dracon deve procurarsi un po' di soldi per poter reclutare un esercito e qualche eroe di supporto. Per fare questo può dirigersi, con i 2 Titani e i pochi Incantatori verso le due Banche dei Nagas a sud della città. Grazie al suo elevato punteggio di Attacco Dracon dovrebbe riuscire a sconfiggere le Nagas senza subire vittime, e grazie all'oro così guadagnato potrà comprare altri Maghi (da potenziare in Incantatori) e Gremlin dalla città. Dirigersi quindi verso la Torre a sud e conquistarla (durante l'assedio si perderanno probabilmente alcuni Gremlin o Incantatori, ma farli resuscitare è un buon investimento di punti magia).

A questo punto è utile reclutare un nuovo eroe che aiuti Dracon a raccogliere le risorse sparse per la mappa. Esse non serviranno a costruire nelle città, ma potranno essere vendute per ricavare ulteriore oro con cui comprare le truppe. Con Dracon liberare quindi le varie miniere della zona e conquistare le altre Torri (usando la stessa tecnica usata per la prima). Il profeta conferirà un bonus di 7 punti di Attacco all'eroe che completerà la sua missione.

Dopo circa un mese Dracon dovrebbe essere riuscito a controllare tutta la parte sud della mappa e aver messo insieme un esercito abbastanza potente per avventurarsi nell'esplorazione della mappa. Probabilmente mancheranno i soldi per comprare tutte le creature, quindi come esercito conviene senza dubbio dare la precedenza agli arcieri (Titani, Maghi e Gremlin Potenziati), quindi i Geni Superiori e le Nagas (qui non è possibile potenziarle in Regine dei Nagas). Io normalmente lascio per ultime le Gargolle, e compro un po' di Golem di Ferro come "vittima sacrificale" (spesso i Dragoni che si incontreranno durante la mappa attaccheranno loro). Comprare i Maghi non potenziati e trasformarli in Incantatori quando Dracon è già in viaggio permette di risparmiare un po' d'oro al momento degli acquisti e di reclutare così un maggio numero di creature.
Prima di partire può essere utile dare un'occhiata al mercante di manufatti in città e vedere se è possibile acquistare qualche buon artefatto. Reclutare quindi un nuovo eroe che segua Dracon e raccolga le risorse liberate da lui e oltrepassare il presidio accanto alla città iniziale.

Per andare avanti nella mappa Dracon non deve fare altro che seguire la strada. Arrivato alla Fabbrica di armamenti è molto utile acquistare la tenda del pronto soccorso e il carro della munizioni, perché i Dragoni attaccheranno essi per prima cosa. Se Dracon non possiede l'abilità Artiglieria è meglio non comprare la balestra.
I mesi a disposizione non sono pochi, e Dracon avrà tutto il tempo di prendere le Banche dei Nagas e le Cripte che incontrerà, mentre il suo "completatore" raccoglierà le risorse e i tesori sotto forma di oro.
Nel frattempo gli eroi lasciati nella parte bassa della mappa non dovranno stare con le mani in mano, ma fare la spola tra le varie Torri convogliando tutto l'esercito nella città principale, in modo che quando sarà il momento Dracon dovrà fare un unico Portale Cittadino per prendere i rinforzi.

Ad un certo punto Dracon raggiungerà una nuova Torre, posta all'incirca al centro della mappa. Dopo averla conquistata potrà così tornare a Cloudspire grazie a Portale Cittadino, comprare tutte le creature possibili (oltre a quelle raccolte in quella città dagli altri eroi) e tornare nella nuova città con un altro Portale Cittadino. Nella nuova città sarà inoltre possibile potenziare le Nagas in Regine dei Nagas. Quindi rimettersi in viaggio seguendo la strada.
E' utile reclutare un nuovo eroe da questa città, che raccolga le risorse in giro, vada alla stazione di cambio quando è il momento di vendere le risorse e tenga d'occhio i campi profughi della zona: c'è sempre la possibilità di trovare un Arcangelo o una Fenice.

Durante il tragitto Dracon dovrà affrontare diversi gruppi di Dragoni, alcuni anche molto numerosi. In questi casi è utile lanciare almeno una volta Resurrezione per evitare di perdere arcieri, ma non preoccuparsi troppo della Gargolle o dei Golem di Ferro. E soprattutto comprare la tenda del pronto soccorso e il carro delle munizioni ogni volta che se ne ha la possibilità.
Per evitare di dover tornare indietro per un bel po' di strada è importante ricordarsi di visitare la Tenda del guardiano rossa e di prendere l'artefatto Occhio Fermo del Dragone: serviranno per raggiungere i Dragoni Azzurri alla fine della mappa.

Quando si raggiungerà la seconda Torre si sarà quasi arrivati alla fine della mappa. Qui non è il caso di usare Portale Cittadino perché poco più avanti c'è un comodo portale a doppio senso che conduce a due passi dalla città principale. Compare quindi tutte le creature possibili (e a questo punto saranno un bel po'!), fare un salto (con Portale Cittadino) nella città al centro della mappa per potenziare le Nagas e prepararsi per le fasi conclusive della missione.

Proseguendo lungo la strada oltre l'ultima città il sentiero sarà bloccato da uno stuolo di Incantatori. E' inutile sperare che si uniscano, quindi l'unica è affrontarli (e un ottimo trucco è impedirgli di sparare con l'incantesimo Oblio). L'Angelo prigioniero del Conservatorio del grifone può essere utile se non si è trovata nessuna Fenice al campo profughi. Liberarlo e lasciarlo al completatore che sta seguendo Dracon.

Andando ancora avanti ci si ritrova finalmente faccia a faccia con una folla di Dragoni Azzurri. Questo è il penultimo combattimento della mappa, quindi dare pure libero sfogo agli incantesimi di Dracon. I Dragoni sono tanti, e sono anche immuni ad alcuni incantesimi, ma se si riesce a partire prima di loro (avendo una Fenice nell'esercito) sarà possibile lanciare Furia sui due gruppi al centro. In questo modo essi si attaccheranno tra di loro perdendo la loro mossa, e si potranno affrontare solo due gruppi per volta. E fare resuscitare eventuali perdite.

Superati i Dragoni ci si ritrova in una radura incantata. Qui è presente un forte in collina che permette di potenziare l'Angelo in Arcangelo e di partire prima dei Dragoni nel prossimo scontro (se si è trovata la Collana dell'Agilità). Il successivo gruppo di Dragoni Azzurri è ancora più numeroso del precedente, ma questa volta se si riesce a partire prima Furia colpirà ben quattro gruppi di Dragoni.

Ucciso anche questi Dragoni non resta che affrontare il Grande Dragone Azzurro, obbiettivo di tutta la missione. Nonostante le aspettative, in questo ultimo combattimento si affronterà un unico Dragone Azzurro, uno scherzo per un esercito che ne ha appena sconfitti cento.
A questo punto vi sentirete pienamente realizzati…o forse no?




Copyright Heroes Gamers Italia © 2007-2012Powered by uCoz