Heroes Gamers Italia



Guida Strategica HoMM5
pagine ispirate a quelle create da Hotametaneo per il vecchio sito, insuperabili in tutto

"Quì potete consultare la guida strategica passo passo delle campagne ufficiali di Heroes of Might and Magic V, frutto di un lavoro che senza il fondamentale apporto di MasterPaladin non sarebbe stato possibile, Heroes Gamers ringrazia per tutto il lavoro svolto e spera di fornire un valido supporto per conseguire con successo tutte le prove del gioco. Quello che troverete non è la soluzione definitiva, ma un modo efficace a seguire una strategia di successo. Niente trucchi o amenità del genere, sarete comunque solo voi a vincere l'avversario. Questi sono consigli di Strategia.", - Hotametaneo.

Campagna 1: Missione 5

Autore: Mish-Nukem
Traduzione dal russo: MP85


Heroes of Might and Magic V

Campagna 1, Missione 5

Livello difficoltà: Eroico (Heroic)

Obiettivi della missione:
- Salvare Isabel e conquistare Dunmoor
- Non permettere che Dunmoor sia conquistato dal nemico
- Trovare e situare a Dunmoor una lacrima d'Asha
- Mandare Godric a soccorrere Nicolai
- Soccorrere Nicolai con le forze di Isabel
- Isabel e Godric devono sopravvivere

Bonus alla partenza :
- 4 grifoni imperiali
- 1 quadrifoglio
- 1500 ori
Come bonus prenderemo 1500 ori.

Livello massimo degli'eroi : 24

Cosa sviluppare agli eroi :
Qui si può permettere abbastanza libertà nello scegliere cosa sviluppare agli eroi. A Isabel consiglierei soprattutto la fortuna, magia oscura e magia della luce.

Condizioni alla partenza :
Alla partenza abbiamo Godric con 62 tiratori scelti, 39 scudieri, 20 grifoni imperiali, 10 cavalieri e una tenda del pronto soccorso.

Strategia generale :
Qui il punto più delicato è quello di riuscire ad abbattere la guarnigione che separa Godric da Nicolai, non lasciando Dunmoor indifeso contro gli eroi infernali.

Completamento :
Giorni 1-2: Andiamo verso la prigione di Isabel, che si trova leggermente a Nord-Est da Dunmoor (la città stessa si trova a Nord, dovreste trovarla facilmente).
Giorno 3: Liberiamo Isabel, dopo aver combattuto i signori della fossa (se non si riesce a farlo senza perdite, proviamo a mettere tutte le truppe in riserva, eccezione fatta per i 3 scudieri, che distraeranno i signori della fossa, e i grifoni imperiali, che nel frattempo cercheranno di abbatterli dalle profondità celesti). Isabel liberata, Godric le darà tutte le sue truppe perché lei possa conquistare la città. Città conquistata, vi costruiremo le stalle. Poi non resta che liberare la strada per la miniera d'oro (senza spendere punti-movimento a prenderla) e correre a Sud, dove presto vedremo il primo eroe infernale.
Giorno 4: Godric si prende tutti i cavalieri da Isabel per poi dirigersi all'avanposto militare del Rifugio situato a Nord-Est. Isabel con l'esercito rimanente libera la miniera di metallo e l'avanposto militare che si trova a Sud, proseguendo la sua corsa verso il primo eroe nemico. Si compra un eroe secondario che conquista le miniere e raccoglie le risorse.
Giorno 5: Combattimento con l'eroe infernale (quasi certamente si tratterà di Agrael), corsa verso la guarnigione che si trova nell'angolo Sud-Orientale della mappa.
Giorni 6-7: Isabel prosegue la sua corsa per la guarnigione, Godric raggiunge il suo avamposto militare e porta a Dunmoor due cavalieri appena comprati. L'eroe secondario raccoglie le risorse.
Giorno 8: Isabel usa la magia per evocare dalla città i cavalieri (e magari qualcun altro ancora)
portati da Godric e conquista la guarnigione. Poi torna nella città per essere pronta a battersi con un altro eroe infernale.
Giorni 9-10: Godric va verso l'obelisco a Sud-Ovest, l'eroe secondario verso quello a Nord-Est. Isabel corre verso la città per impedire che l'eroe nemico ci arrivi per primo.
Giorni 11-13: In dipendenza dal quale sia il portale dov'è aparso l'eroe infernale, Isabel sceglie il percorso ottimale per far si che la sua corsa finisca presto.
Giorni 14-19: Godric con un esercito non molto piccolo (per evitare possibili imprevisti da parte degli eroi della città infernale) corre alla guarnigione conquistata da Isabel. Isabel toglie di mezzo il terzo eroe infernale, correndogli addosso non appena appare da uno dei due portali, nel frattempo prendendo l'obelisco al centro della mappa. L'eroe secondario rintraccia la lacrima di Asha, la prende e la porta a Dunmoor.
Giorno 20: Isabel dovrebbe eliminare ormai il terzo eroe infernale, Godric ormai deve essere giunto alla guarnigione e quindi sparire dalla mappa.
Giorno 21: Ora possiamo finalmente vedere il filmato che pone fine a Nicolai e alla prima campagna.

Nella missione non sono presenti combattimenti difficili, ma bisogna fare abbastanza economia con le truppe. Se Isabel padroneggia la magia della luce o quella oscura, è importante portarla almeno una volta nella città (costruendo prima i livelli necessari della gilda).



clicca per ingrandire





Copyright Heroes Gamers Italia © 2007-2012Powered by uCoz