Heroes Gamers Italia





Home » 2008 » Gennaio » 18 » Mappa strategica rinnovata [Lords of W&M]
Mappa strategica rinnovata [Lords of W&M]
19:05
Nonostante gli sviluppatori (diretti) del progetto Heroes of War and Money si possano contare sulle dita di una mano, il loro entusiasmo non si ferma mai. Da sempre hanno dimostrato di essere laboriosi, soprattutto nello sfornare le nuove features con una regolarità davvero svizzera, rendendo il gioco più vario e profondo. Ultimamente, però, una grande parte del loro lavoro è stata diretta al rinnovamento delle varie interfacce del gioco, cosa che finora è stata fatta con un'evidente maestria persino nei compiti più difficili (quali potrebbero essere stati la redisegnazione di tutte le unità del gioco, o anche la loro rinnovata animazione).

Finora non ho parlato di nulla di tutto questo, più che altro perchè al momento il sito non contempla, che io sappia, altri giocatori a HoWM oltre che me.
Oggi ho fatto un'eccezione, mentre i designer del progetto hanno fatto una cosa che ha saputo piacevolmente sorprendere tutti: hanno completamente redisegnato anche la mappa del mondo, rendendola fastosa ma allo stesso tempo comprensibile.

Per poter osservare la nuova mappa è abbastanza cliccare sulle miniature accanto. Ingrandendo, è possibile osservare alcuni degli elementi visibili sulla mappa durante la sua consultazione nel gioco: in primo luogo è distinguibile la regione occupata dal cosiddetto Impero, evidenziata da un'illuminazione più intensa rispetto ai territori neutrali, e il settore in cui il giocatore si trova, marcato da un grigio vortice animato, e l'eventuale presenza di creature neutrali da combattere in immediate vicinanze.

Inoltre, tramite la mappa un giocatore può accedere i confini dei vari settori, i pulsanti di navigazione tra i settori, pulsanti per regolare la scala e la centratura della mappa, gli oggetti e gli edifici importanti (per esempio le varie miniere e le varie fabbriche, dove è possibile guadagnarsi da vivere e persino diventare ricchi; oppure le gilde dei mercenari, dove è possibile prendere vari quest).

A proposito dei quest: la maggior parte di quelli attualmente presenti, per comprensibili motivi, sono ambientati sulla mappa tattica. Con l'ultima ridisegnazione della mappa del gioco in questo senso cambia ben poco, anche se d'ora in poi le regioni in cui bisogna andare a compierli sono contrassegnati da qualche icona in più.

Argomento: Archivio news | Visualizzazioni: 261
Total comments: 0

Only registered users can add comments.
[ Register | Log in ]


Colegamenti esterni


Copyright Heroes Gamers Clan Site © 2007-2012Powered by uCoz