Heroes Gamers Italia



Academy



Altrimenti nota come la fazione dei maghi, l'Accademia dispone di tutti mezzi per dominare una partita, a patto di non essere troppo disturbata nella sua causa. La città fornisce possibilità anche per strategie veloci a base di gremlin e l'eroe Havez che ne a bizeffe fin dall'inizio. Su mappe grandi può rivelarsi poco flessibile nella prima metà della partita e particolarmente vulnerabile negli scontri diretti contro le forze nemiche: a mio modesto parere non è una bella cosa mandare l'eroe principale troppo lontano dalla base, non finchè si sarà fatto ossa contro le truppe neutrali del territorio circostante ed avrà imparato tutti gli incantesimi che può sfruttare a quei livelli di abilità nelle scuole magiche preferite ai quale lo avete portato. Tuttavia, un mago delle Città d'Argento non regge paragoni contro i maghi più potenti del gioco: gli stregoni del Dongione (Dungeon). Per fare la sua bella figura negli scontri più seri è d'obbligo che un eroe dell'Accademia torni almeno qualche volta nella propria città iniziale: senza i mini-artefatti al top la fazione non potrà dirsi mai sfruttata in pieno. Se dopo le prime settimane le truppe assumono un ruolo marginale accanto al potere distruttivo della magia in fiore della sua potenza rispetto ai vari difensori dei tesori e delle miniere, è altrettanto vero che andando avanti man mano, avremo sempre più bisogno di supporto concreto... alla faccia dei nemici che traggono dalle creature di livello alto vantaggi tali da mettere in difficoltà qualsiasi utilizzatore della fazione Academy che dovesse avere la sfortuna di cedere il passo nello sviluppo militare della sua città principale, vuoi per motivi economici o per le più varie questioni di strategia. Senza aver padroneggiato una scuola magica al massimo, senza i mini-artefatti e i titani, a partita prolungata l'Accademia smette di essere competitiva rispetto alle altre fazioni. Avanzando con pazienza, invece, un giocatore sufficientemente fortunato nella fase intermedia non dovrà temere proprio nessuno: con tutta la carne da macello e mana, con tutti i tiratori e magie da lanciare, Academy fa del proverbio "chi la dura la vince" la sua virtù che mi affascina di più.





Copyright Heroes Gamers Italia © 2007-2012Powered by uCoz