Heroes Gamers Italia



Stronghold



Stronghold (Roccaforte) è il nome della città degli orchi, del tutto estranea al concetto di "magia" e di conseguenza votata completamente al "might". A buoni intenditori poche parole: quella che entra in gioco nello stand alone Tribes of the East è una fazione potentissima! E' sorprendente come da un'apparente unilateralità possano nascere potenzialità così vaste, eppure è così: un eroe orco sufficientemente sviluppato e a capo di un esercito "completo" vanta una flessibilità che non ha nulla da invidiare a nessuna delle altre fazioni. Gli Urli e la Furia costituiscono un'accoppiamento vincente, perciò è questo il ramo che va completato per primo nello sviluppo del nostro eroe. "Urlando" in modo giusto, al momento giusto (ed eventualmente sulle creature giuste) si effettua il passaggio di livello (della Furia) delle creature che vogliamo noi, con dei benefici più o meno straordinari, e non parlo qui con questi toni  uperlativi semplicemente perchè ne sono rimasto impressionato... Innanzitutto la Furia accumulata ha la piacevolissima proprietà di assorbire i danni subiti dalle nostre unità: scendendo di quantità, ma preservando in modo elegante ed efficace le nostre preziose truppe. Poi vale sicuramente la candela scoprire tutti e tre livelli di incavolatura di tutti i nostri combattenti (che ci offrono questa possibilità) per cominciare a pensare che forse la Magia delle Rune dei nani un cheat, tutto sommato, non è. Il tasto dell'Attesa (W) è un tasto che dovremo dimenticare utilizzando in battaglia gli eserciti della Roccaforte: "pazientare" non si addice certo agli orchi, ma come effetto più concreto avremmo visto la Furia accumulata diminuire in men che non si dica. Eppure sono convinto che nessuna delle unità di questa città avrà da annoiarsi sotto il vostro comando, a patto che non manchino mai la creatura-pilastro delle vostre schiere: l'apparente parente di Gollum in una delle due possibili forme potenziate, ma assolutamente al plurale. Lascio la scelta delle capacità "secondarie" dell'eroe ai vostri gusti, vi raccomando soltanto di tenere a mente quanto detto finora: una volta azzeccati gli abbinamenti-chiave da fare con le vostre unità, non ci sarà un avversario "artificiale" che resisterà al vostro programma a base di Ciclopi, Figlie del Cielo (assolutamente da preferire alle loro "sorelle" della Terra) e di orchi di tutte le misure e fattezze. Anche senza l'ausilio delle Viverne, chiunque dei giocatori umani vi dovesse sottovalutare... la pagherà cara, ve l'assicuro! "Il buon sangue non mente", - direbbero i demoni. "E' una fazione potentissima", - concorderete voi con me, una volta sperimenterete la forza bruta senza compromessi che la Roccaforte vi offre, ma proprio per definizione.




Copyright Heroes Gamers Italia © 2007-2012Powered by uCoz