Heroes Gamers Italia



Guida Strategica HoMM5
pagine ispirate a quelle create da Hotametaneo per il vecchio sito, insuperabili in tutto

"Quì potete consultare la guida strategica passo passo delle campagne ufficiali di Heroes of Might and Magic V, frutto di un lavoro che senza il fondamentale apporto di MasterPaladin non sarebbe stato possibile, Heroes Gamers ringrazia per tutto il lavoro svolto e spera di fornire un valido supporto per conseguire con successo tutte le prove del gioco. Quello che troverete non è la soluzione definitiva, ma un modo efficace a seguire una strategia di successo. Niente trucchi o amenità del genere, sarete comunque solo voi a vincere l'avversario. Questi sono consigli di Strategia.", - Hotametaneo.

Campagna 1: Missione 4

Autore: Mish-Nukem
Traduzione dal russo: MP85
         

Heroes of Might and Magic V

Campagna 1, Missione 4

Livello difficoltà: Eroico (Heroic)

Obiettivi della missione:
- Incontrare le forze di Alaron
- Conquistare la città di Brightwood
- Portare da 1 a 3 il livello della gilda magica a Brightwood
- Visitare il profeta
- Trovare gli stivali della levitazione
- Isabel deve sopravvivere

Bonus alla partenza :
- 1 cavaliere
- 7 scudieri
- 15 tiratori scelti
Come bonus prenderemo 1 cavaliere.

Condizioni alla partenza :
Alla partenza abbiamo Isabel con 80 coscritti, 20 tiratori scelti, 10 grifoni imperiali e 5 cavalieri (6 con il bonus).

Livello massimo dell'eroe : 22

Sviluppo eroe :
Completiamo lo sviluppo delle macchine da guerra, nel caso non si abbia ancora la balista con il colpo triplo. Prendiamo la fortuna, magia della luce o la magia oscura (la fortuna sarebbe la più appropriata delle 3).

Strategia :
Al più presto prendere Brightwood, ottenere gli stivali e correre al punto d'incontro (nel frattempo passando per la città, a scopo di imparare magie).

Completamento :
Giorni 1-6: Andiamo verso la città, senza distrarci per altre cose, eccezione fatta per le 2 baracche dei contadini e 1 forziere, custodito da un'orda di fanti nei pressi delle baracche (noi prenderemo l'oro che servirà per il nostro eroe secondario). Prima di catturare la città, liberiamo il passaggio per la miniera cristallina, difesa da un gruppo di destrieri infernali (ma senza spendere turno per catturarla). Dopo aver preso la segheria e la cava di minerali la città è nostra, e siamo solo al 6° giorno.
Giorni 7-12: Uno degli eroi secondari si dirige a Sud, l'altro segue Isabel: entrambi raccolgono risorse. Isabel segue il fiume e raggiunge la capanna del profeta, dopodicchè entra nei sotterranei, sapendo che gli stivali si trovano nella cripta a Nord-Est dall'entrata nel sottoterra.
Giorni 8-15: In Brightwood si costruiscono altri 2 livelli della gilda, se c'è bisogno le risorse si scambiano al mercato. Isabel corre al punto d'incontro con Alaron e finisce la missione.

Nella missione non sono presenti combattimenti difficili, le truppe non mancano e non è neccessario fare tanta economia.



clicca per ingrandire





Copyright Heroes Gamers Italia © 2007-2012Powered by uCoz