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Creazione dei Segni Zodiacali - guida al modding di The Elder Scrolls 4: Oblivion (di Rinnegatamante)  

Guida alla creazione di Segni Zodiacali
Difficoltà:Facile
Di Rinnegatamante
1-Installate il The Elder Scrolls Construction Set all'ultima versione disponibile reperibile qui: www.elderscrolls.com/downloads/updates_utilities.htm
2-Fatelo partire e cliccate su Character,selezionate Birthsigns
3-Premete con il tasto destro su una casella vuota in Birthsigns e cliccate su New,scegliete il nome che deve avere il segno zodiacale e riscrivetelo in Full Name.
4-Scrivete la descrizione in Description e cliccate su Add Image File e selezionate l'immagine che gli volete dare(Immagine in formato DDS)
5-Ora andate sul pannello Object Window e aprite la voce Spell,fate clic destro su uno spazio vuoto e selezionate New.
6-In ID e Name scrivete il nome dell'abilità e nel menù Type selezionate Ability.
7-Premete su uno spazio vuoto il tasto destro del mouse e successivamente cliccate su New
8-Se sapete l'inglese capirete,in Effect,cosa significano quelle abilità.Per chi non sa l'inglese traduciamo la prima voce:Fire Damage=Danno di fuoco
9-Scegliete,in Effects,l'effetto che gli volete dare e Duration lo mettete a 0 e Magnitude,forza,lo impostate al parametro che volete e tenete conto di mettere in Range la scritta giusta:Spell=Effetto su se stesso;Touch=Effetto al tocco;Target=Effetto a traiettoria,fatto questo cliccate su OK di Effect Item e di Spell ma non di Birthsign
10-Ora trascinate la vostra abilità che avete creato da Ability in Object Window a Spell in Birthsign e cliccate su OK.Se volete dare al vostro segno zodiacale un altra abilità(consigliato)ripetete i passaggi 5,6,7,8,9,10
11-Cliccate sul menù in alto su File e dopo su Save e salvate.
12-Premete su Data... in File e trovate il vostro mod.In Created By scrivete il nome del creatore e in Summary scrivete la descrizione del mod
13-Per provare il mod,fate partire Oblivion e scegliete se...
13a(Consigliata)-Caricare una partita premere il tasto \ e scrivete showracemenu cosi da poter cambiare tutto il PG compreso Segno Zodiacale
13b-Iniziate una nuova partita e continuate nella storia fino alla scelta del segno zodiacale



Creazione della razza giocabile dei Giganti - guida al modding di The Elder Scrolls 4: Oblivion (di Rinnegatamante
)

Guida per creare la razza giocabile dei Giganti
Difficoltà:Facile/Media
Di Rinnegatamante
Aprite il CS,cliccate su File in alto a sinistra,poi su Data e spuntate Oblivion.esm e cliccate su OK.Appena avrà finito di caricare il CS cliccate in alto su Character e poi su Race.Per la vostra prima Razza useremo una razza gia esistente ma facendola diventare Gigante.Cliccate con il tasto destro del mouse su High Elf e cliccate su Duplicate,apparirà una nuova casella chiamata High ElfCOPY0000,cliccateci sopra.Ora potrete personalizzare la vostra nuova razza come meglio credete,cambiandogli skill e attributi dalla prima schermata(Individuale).Per inserire nuove abilità e poteri giornalieri basta crearli o usare quelli gia esistenti situati nella Object Window in Magic e poi in Spell.Invece per creare nuovi poteri basterà cliccare su Spell nella Object Window e poi in Magic e fare clic destro su una qualsiasi abilità o potere o magia.Apparira un menu a tendina dove slezioneremo New.Da lì basterà scegliere Nome(che verrà inserito anche in ID)e effetti facendo attenzione a mettere in Type Abilità se si vuole creare un abilità o Accensione se si vorrà creare un potere giornaliero.Dopo questo passaggio passiamo alla cosa importante,far diventarli giganti.Clicchiamo nella Race:HighElfCOPY0000 su Body Data e modifichiamo i due parametri Height e Weight(sia di Female Bodies che di Male Bodies)mettendone 2 nuovi pari a 1.500 in Height e 1.300 in Weight.Abbiamo creato la nostra razza ma un problema ci sorge.Il famosissimo bug della prigione ci impossibiliterà di usare la nostra razza allora cliccate su Character e poi su Filtered Dialogue poi cliccate su Conversation e ritrovate CharGenTaunt2 ora cliccate con il tasto destro su una qualsiasi conversazione che finisca in una risata tipo "Hehehehe o Eheheheheh" e cliccate su Copy in Response Text nel nuovo dialogo che si è creato clicchiamo 2 volte sul dialogo che finisce in "Eheheheheehe" e cambiamolo in "Hey!E tu chi sei?Non importa le guardie stanno arrivando per te.Ehehehehehe" e in Script Notes scriviamo "Enables custom player races" e clicchiamo su OK in Result Script coancelliamo tutto quello che c'è e scriviamo esattamente così facendo attenzione andando accapo(fate copia e incolla su questo testo che segue):

Quote
set characterGen.tauntCount to characterGen.tauntCount + 3
evp
setstage characterGen 9
set characterGen.tauntCount to characterGen.tauntCount + 1

Dopo aver creato questo dialogo tutto dovrebbe andare per il verso giusto.Se qualcosa va storto contattatemi e vi fornirò il dialogo esatto.
Detto questo salviamo il mod dandogli di nome AddRaceGiants e usciamo.Abbiamo creato il mod per la razza Gigante!!

EDIT:Il dialogo è stato stillato seguendo la creazione del Rinnegatamante's Race Pack V.1.0 quindi dovrebbe funzionare correttamente,molti mod che dicono di risolvere questo bug sono una bufala e sono solo per inserire virus nel PC,io con il mio mod ho dimostrato i risultati quindi andate sul sicuro wink




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