Autore e proprietaria del materiale su HoMM3 visualizzato di seguito: Iside82
Collegamento diretto al materiale: http://iside82.altervista.org/Campagne.htm
Sito di provenienza del materiale: http://iside82.altervista.org/
Collegamento diretto al materiale: http://iside82.altervista.org/Campagne.htm
Sito di provenienza del materiale: http://iside82.altervista.org/
Campagne
Restoration of Erathia
Restoration of Erathia, il gioco base di Heroes of Might & Magic III, è articolato in sette campagne, che vedono essenzialmente contrapposti gli eserciti dell'Erathia agli ordini della regina Caterina e dei suoi generali e gli eserciti invasori di Nighon e di Eofol.
Le prime tre campagne - Lunga vita alla Regina, Diavoli dell'inferno e Bottino di guerra - sono disponibili fin dall'inizio del gioco. Una volte vinte queste prime tre si avrà la possibilità di giocare le campagne successive - Liberazione e Lunga vita al Re - ed infine la conclusiva Canzone per il padre. Esiste inoltre una settima campagna, Il seme della discordia, che si potrebbe definire "bonus": infatti la sue immagine non appare fin dall'inizio del gioco come per le altre sei, ma diventa visibile e accessibile solo dopo aver vinto le prime sei campagne.
![](http://heroesgamers.ucoz.com/HeroesIII/Campagne/angelobig.jpg)
- Lunga vita alla Regina
- Diavoli dell'inferno
- Bottino di guerra
- Liberazione
- Lunga vita al Re
- Canzone per il padre
- Il seme della discordia
Armageddon's Blade
Come Restoration of Erathia, anche l'espansione Armageddon's Blade comprende diverse campagne. Diversamente dal gioco base però queste campagne sono maggiormente incentrate intorno alla figura dell'eroe o degli eroi protagonisti che si dovranno guidare dalla prima all'ultima mappa della propria campagna, dando in questo modo maggior risalto all'aspetto di gioco di ruolo. L'esercito è importante, ma anche l'eroe può fare la differenza.
Rispetto a Restoration of Erathia, le campagne sono essenzialmente costituite da un minor numero di mappe, quasi tutte però più lunghe e complesse. Nella prima di esse - la Spada dell'Armageddon - ritroveremo la regina Caterina, di nuovo alle prese con una minaccia derivante dai diavoli di Eofol, mentre le altre campagne ci daranno la possibilità di prendere confidenza con tutti i tipi di città.
Fin dall'inizio del gioco avremo la possibilità di scegliere tra cinque campagne - la Spada dell'Armageddon, Sangue del dragone, L'ammazza dragoni, Festival della vita e Giocare col fuoco - e una volta completate queste cinque campagne si aprirà anche l'ultima L'Ostinato temerario.
![](http://heroesgamers.ucoz.com/HeroesIII/Campagne/gelubig.jpg)
- Spada dell'Armageddon
- Sangue del dragone
- L'ammazza dragoni
- Festival della vita
- Giocare col fuoco
- L'Ostinato temerario
Per il momento sono disponibili le strategie di gioco solo per alcune campagne. Tutte le strategie sono a cura di Iside_82 e di Guardian.